Voucher Punto Impresa Digitale

La Camera valdostana delle imprese e delle professioni, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 ed in attuazione del Progetto “La doppia Transizione: Digitale ed ecologica” (approvato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il periodo 2023-2025), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2023” è proposta una misura che risponda ai seguenti obiettivi: 

  • promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0 attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented.  

Con deliberazione n. 81 del 21 settembre 2023 la Giunta camerale ha approvato il “Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2023”, un bando di concessione voucher alle micro piccole e medie imprese per interventi in tema di utilizzo delle tecnologie 4.0.

Il bando e la documentazione necessaria per presentare la domanda di partecipazione sono disponibili tra gli allegati della presente sezione.

Le domande, firmate digitalmente e complete della documentazione prevista dal bando, possono essere inviate dalle ore 8:30 del 16 ottobre 2023 alle ore 15:00 del 26 ottobre 2023.

La Chambre Valdôtaine organizza per giovedì 28 settembre alle ore 10 un webinar di presentazione del nuovo Bando Voucher Digitali I4.0.

ALLEGATI

 

Consulta i BANDI TERMINATI

Contatti
Unità organizzativa:
PID - Punto Impresa Digitale
Indirizzo:
Regione Borgnalle 12 - Aosta
Telefono:
0165 573077
Email:
pid@ao.camcom.it
PEC:
Ultima modifica
Giovedì, Gennaio 4, 2024 - 12:29