SELFI4.0

Digital maturity assessment - Test di autovalutazione della maturità digitale

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia col conoscere il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment)

Per accompagnare le imprese in questo percorso, le Camere di Commercio hanno realizzato un modello per effettuarne la mappatura della maturità digitale.

L'assessment è una metodologia di indagine utile ad analizzare, attraverso l'analisi dei processi interni, lo stato di maturità digitale di un'impresa e la sua capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative per modificare, efficientandolo, il proprio modello di business. Il modello di assessment utilizzato dai PID delle Camere di commercio è specificatamente tarato per rilevare le esigenze delle MPMI in diversi settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc.).

L'assessment digitale rappresenta, quindi, un utile e importante strumento che i PID mettono a disposizione delle imprese per valutare la maturità digitale, per individuare le tecnologie più idonee alla propria realtà ed al proprio modello di business.

Le imprese possono accedere in autonomia al self assessment on line cliccando qui form di richiesta di self assessment on line; in alternativa è possibile fissare un appuntamento per effettuare il test di autovalutazione della maturità digitale con l'assistenza del Digitale Promoter al numero 0165/573077 presso gli uffici della Chambre valdôtaine siti in Regione Borgnalle,12 - Aosta. 
 

COMPILA IL TUO SELFI4.0

Contatti

PID - Punto Impresa Digitale

Unità organizzativa
PID - Punto Impresa Digitale
Indirizzo
Regione Borgnalle 12 - Aosta
Telefono
0165 573077
Email
pid@ao.camcom.it
Ultima modifica: Giovedì 28 Ottobre 2021