Chambre NEWS

Nuove modalità di accesso agli uffici della Chambre
Dal 1° febbraio al 31 marzo 2022, salvo proroghe, l’ingresso agli uffici camerali sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di Green Pass. Tale disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.
LEGGI TUTTO

DIRE - ambiente unico di compilazione pratiche
Webinar 10 febbraio h 15

Continua il percorso che porterà DIRE a diventare l'ambiente unico di compilazione di tutte le pratiche verso il Registro Imprese, per ogni tipologia di utente. Oltre alle demo di compilazione di alcune pratiche, durante il webinar saranno illustrati lo stato di avanzamento dei lavori e i prossimi rilasci.
LEGGI TUTTO

Partecipa alle tappe europee di SMAU 2022
Parigi 23-24-25 marzo
Berlino 27-28-29 aprile
Londra 25-26-27 maggio

SMAU e ICE offrono la possibilità ad una selezione di 24 startup innovative italiane di partecipare alle tappe Europee del circuito SMAU 2022. Per queste iniziative le start up innovative valdostane interessate hanno la possibilità di presentare domanda per il contributo a valere sulla l.r. n. 6/2003.
LEGGI TUTTO

Voucher per l'acquisto di prodotti agroalimentari regionali
Presentazione domande dal 1° aprile
La Giunta regionale ha approvato i cirteri applicativi per la concessione di contributi a favore di imprese che svolgono attività di somministrazione o vendita di alimenti e bevande per gli acquisti di materie prime agricole provenienti da aziende regionali, di prodotti di qualità che rientrano nei regimi DOP, PAT, IG, nonché di prodotti trasformati ottenuti in prevalenza dalle predette materie prime agricole.
LEGGI TUTTO

Fondo a sostegno delle imprese produttrici di birre artigianali
Presentazione domande entro le h 12 del 18 febbraio
E' online il modulo che le imprese produttrici di birre artigianali possono utilizzare per richiedere il contributo a fondo perduto messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico per l’anno 2021. 
LEGGI TUTTO

Progetto European Tourism Going Green 2030: avviso pubblico lista accreditamento esperti
Presentazione domande entro il 18 febbraio

La Camera di Commercio Pordenone - Udine ha indetto una procedura per l’individuazione di esperti nell'ambito della sostenibilità al fine di supportare 15 PMI del settore turistico, selezionate con sede in Italia, in un percorso di formazione e assistenza verso l'adozione di programmi di certificazione. L'avviso è rivolto agli esperti residenti nelle regioni del Centro-Nord Italia, Valle d'Aosta compresa.
LEGGI TUTTO

Avviso Smart & Start VdA: nuova opportunità per le start up valdostane
Chiusura avviso il 30 settembre 2024
L'avviso si rivolge a nuove imprese innovative, non quotate, nonché di liberi professionisti, classificati come piccole imprese e microimprese per la realizzazione di piani di sviluppo tecnologici e innovativi, negli ambiti della Smart Specialisation Strategy (S3) della Valle d’Aosta. Per il finanziamento dell’Avviso, la Regione ha stanziato l’importo di 600.000 euro all’anno.
LEGGI TUTTO

Aggiornata la S3 della Valle d'Aosta
La specializzazione intelligente è un approccio innovativo, concepito nell’ambito della politica di coesione, che mira a sostenere la crescita e l'occupazione in Europa, stimolando ciascuna regione ad identificare e sviluppare i propri vantaggi competitivi. A novembre 2020 è iniziato il percorso di revisione della Strategia di specializzazione intelligente della Valle d'Aosta (S3VdA) che si è concluso a dicembre 2021. Consulta il nuovo documento.
LEGGI TUTTO



A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter