Lo studio SAEC S.n.c di Sergio Enrico & C. è la trasformazione in società dello Studio Associato SAEC, costituito nel 1996. Lo studio nasce dall’unione di professionisti già operanti nel settore ed oggi è composto da sei soci ed alcuni collaboratori.
Nel marzo del 2001 SAEC ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la creazione di basi dati e la consulenza per la Pubblica Amministrazione.
Lo studio SAEC ha al suo interno risorse con diverse professionalità con capacità di gestire le seguenti attività:
- Coordinamento di grandi progetti
- Servizi di creazione di basi dati complesse
- Sviluppo di procedure informatiche
- Procedure informatiche su web (segreterie scolastiche, groupware AreaVda, Office du Tourisme, monitoraggio Opere pubbliche, ecc)
- Servizi di assistenza informatica
- Turismo: siti web, progetti di sviluppo locale, catasto dei sentieri della Valle d’Aosta
- Inventari dei beni mobili ed immobili
- Creazione di siti Internet
- Consulenza organizzativa e creazione di sistemi informativi
- Cartografia: Sistema Informativo Territoriale, Piani di recupero
- Piani comunali di protezione civile
- Privacy e sicurezza dei dati
- Anagrafe immobiliare, sistemi tributari e numerazione civica
- Anagrafe immobiliare
- Sistemi tributari: controllo ICI, gestione TARSU, bollettazione ACQUA
- Numerazione civica con pubblicazione cartografia su web
Grande conoscenza della Pubblica amministrazione e del territorio della Valle d’Aosta.
Certificazione ISO9001 per la creazione di banche dati.