La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, informa le imprese che da oggi lo strumento ZOOM 4.0 si arricchisce di una nuova funzionalità: per ogni assessment guidato compilato dall’inizio del 2025, sarà generato automaticamente il corrispondente Digital Maturity Assessment (DMA), l’assessment ufficiale della Commissione Europea sulla maturità digitale delle PMI.
Cos’è ZOOM 4.0
EXPAND - Extended Piedmont and Aosta valley Network for Digitalization - di EDIH (European Digital Innovation Hub) é un ecosistema per l’innovazione pensato per accompagnare imprese e Pubbliche Amministrazioni nel loro percorso digitale. Il progetto si pone l'obiettivo di seguire con successo la strategia di lungo termine della Commissione Europea, definita per promuovere la digitalizzazione delle PMI europee grazie all’adozione diffusa e consapevole di tecnologie avanzate nel settore pubblico e privato.
Con la deliberazione della Giunta regionale n. 182 in data 24 febbraio 2025 sono state approvate le modifiche al Bando “Misure per gli operatori economici insediati nella Zona Franca per la Ricerca e lo Sviluppo (ZFR&S)”, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 323 in data 25 marzo 2024, in applicazione della legge regionale 7 agosto 2023, n. 15, recante Disposizioni in materia di “Zona Franca per la Ricerca e lo Sviluppo (ZFR&S)”.