Bonus Entreprises VDA: nuova misura di aiuto destinata alle attività economiche

Lunedì 17 Ottobre 2022

Bonus Entreprises VDA: nuova misura di aiuto destinata alle attività economiche

La Giunta regionale ha approvato la delibera applicativa che definisce il BONUS ENTREPRISES VDA, la nuova misura regionale riguardante la concessione di contributi straordinari a sostegno degli investimenti in beni strumentali o in opere di adeguamento degli spazi funzionali all’esercizio dell’impresa previsti dalla recente della legge regionale n. 21/2022 riguardante le ‘Misure urgenti in materia di contenimento dei costi energetici delle famiglie e a favore degli investimenti delle imprese’. Dopo l’avvio la scorsa settimana del BONUS SOCIAL VDA destinato alle famiglie, si tratta della seconda misura, specificatamente rivolta alle attività economiche, prevista dalla legge regionale recentemente approvata.

L’aiuto regionale riguarda le spese di investimento, sostenute dal 1° giugno 2022 al 15 novembre 2022, con il limite minimo di spesa ammissibile complessiva di 5.000 euro e massimo di 200.000 euro.

La percentuale di aiuto varia: 35 o 45 per cento a seconda della tipologia di investimento e del settore economico.

Ne beneficeranno le attività turistico-ricettive e commerciali, le imprese industriali e artigiane, i proprietari o gestori dei rifugi alpini ubicati nel territorio regionale, le imprese agricole e i proprietari di alpeggi o mayen.

Lo stanziamento iniziale complessivo per il 2022 è di circa 8 milioni di euro.

E' possibile presentare domanda dalle ore 14 di giovedì 20 ottobre e fino a martedì 15 novembre prossimi attraverso la piattaforma raggiungibile dal sito www.regione.vda.it

Per informazioni sulle modalità di presentazione delle domande è possibile telefonare al numero verde 800 006 300, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17.30.

A completamento del Bonus Entreprises Vda, la finanziaria regionale Finaosta spa ha lanciato il finanziamento “Sostegno alle imprese".

Ultima modifica: Giovedì 20 Ottobre 2022