Chambre NEWS 24/2026

 

Terra Madre Salone del Gusto: le adesioni chiudono questo venerdì!
Invio domande entro venerdì 26 giugno
Si ricorda alle imprese del comparto agroalimentare che questo venerdì scadranno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla collettiva regionale in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2026, in programma nel centro di Torino dal 24 al 27 settembre. Per le imprese selezionate è previsto un importante incentivo, consistente nell'abbattimento del 70% dei costi di partecipazione all'evento. L'avviso con tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di adesione è consultabile sul sito web dell'ente camerale.
LEGGI TUTTO

Collettiva Valle d'Aosta ad Artigiano in Fiera 2026: pubblicato l'avviso
Domande dal 6 al 17 luglio
È stato pubblicato sul sito camerale l'avviso per selezionare le imprese del territorio interessate a partecipare ad Artigiano in Fiera 2026, in programma a Milano dal 5 al 13 dicembre. L'iniziativa offre ad un massimo di 18 aziende valdostane un abbattimento del 70% dei costi di partecipazione per uno spazio espositivo preallestito. Oltre all’area espositiva e di vendita per le imprese, la collettiva ospiterà anche un’area ristorazione dedicata alla somministrazione di piatti tipici locali (vedi avviso dedicato).
LEGGI TUTTO

Export Starter - Percorso formativo per le imprese
Webinar 26 giugno ore 9.30-12.30
La Chambre Valdôtaine propone alle imprese interessate ad approcciarsi ai mercati esteri un percorso di accompagnamento volto a fornire gli strumenti necessari per valutare opportunità e criticità dell'internazionalizzazione. Il 26 giugno si terrà il webinar introduttivo "Orientarsi e prepararsi ai mercati esteri", a cui seguirà il percorso formativo Export Kit, articolato in 10 videopillole della durata di circa 15 minuti ciascuna, fruibili online in modalità asincrona e in qualsiasi momento.
LEGGI TUTTO

Conguaglio Diritto Annuale per incremento 20% Triennio 2026-28
Entro il 30 novembre 2026
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha autorizzato per gli anni 2026, 2027 e 2028 l’incremento della misura del diritto annuale del 20%. Le imprese che hanno provveduto al versamento del diritto annuale 2026 prima dell’entrata in vigore del decreto (senza la maggiorazione del 20%) possono effettuare il conguaglio di quanto dovuto senza interessi e sanzioni entro il 30 novembre 2026, ad eccezione dei soggetti il cui periodo d'imposta non coincide con l'anno solare, per i quali il versamento potrà essere effettuato entro l'ultimo giorno dell'undicesimo mese dello stesso periodo d'imposta.
LEGGI TUTTO

 

Pulsante

 

A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter