Chambre NEWS 29/2025

Progetto TASTE per la sostenibilità, la digitalizzazione e la resilienza nel settore del turismo eno-gastronomico 
Progetti entro il 2 settembre
Il progetto TASTE (Transformative approaches for sustainable food in tourism) , finanziato dalla Commissione Europea, coinvolge partner di 6 paesi europei: Spagna, Belgio, Italia, Germania, Slovenia e Lettonia. In particolare il programma "Go Green, Get Digital, Be Resilient" si concentra sullo sviluppo di iniziative di turismo alimentare innovative e sostenibili.
LEGGI TUTTO

Nel II trimestre i dati di flusso confermano la vitalità dell'imprenditoria valdostana
Il dato di stock di imprese registrate in Valle d’Aosta al 30 giugno 2025 è di 11.968 unità, in calo del 3,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel II trimestre dell’anno sono nate in Valle d’Aosta 175 nuove imprese mentre le cancellazioni non d’ufficio sono state 105 con un saldo positivo di 70 imprese ed un tasso di crescita dello 0,57% (di poco superiore a quello nazionale di 0,56%).
LEGGI TUTTO

Attivo il servizio di richiesta on line della firma digitale
La Chambre ha attivato il servizio di richiesta on line di firma digitale per richiedere i dispositivi Token wireless Digital DNA (chiavetta Usb) oppure la Smart Card formato tessera con prenotazione on line e ricezione del dispositivo scelto direttamente all'indirizzo indicato nella procedura. Il servizio è erogato da Infocamere.
LEGGI TUTTO

Pulsante

 

A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter