Ciclo di webinar MUD: modalità di compilazione e presentazione della comunicazione
Primo webinar 23 aprile ore 09.30
Le Camere di Commercio organizzano come ogni anno, in collaborazione con Ecocerved, incontri informativi su compilazione e trasmissione del MUD 2025. Quest'anno la formazione sarà organizzata, a livello nazionale, in 8 appuntamenti formativi, erogati in modalità webinar. Il primo incontro, "Modalità di compilazione e presentazione della Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione", si terrà martedì 23 aprile.
LEGGI TUTTO
Voucher punto impresa digitale: formazione sulla piattaforma Restart
Web 29 aprile ore 14.30
La Chambre valdôtaine, nell'ambito del Punto Impresa Digitale (PID), promuove un bando per l'assegnazione di voucher destinati a sostenere attivamente la transizione energetica delle imprese del territorio valdostano. La presentazione delle domande di contributo avviene esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma ReStart.
LEGGI TUTTO
Comunità energetiche rinnovabili: opportunità ed esperienze
Aosta 2 maggio ore 10
Un'ottima occasione per le imprese e per la pubblica amministrazione per scoprire lo stato dell’arte, le misure e le opportunità disponibili e per conoscere le esperienze delle Comunità Energetiche Rinnovabili valdostane. Sarà inoltre possibile porre quesiti ad un esperto Dintec presente in sala o prenotare un incontro personalizzato nel pomeriggio.
LEGGI TUTTO
Ciclo di webinar per scoprire le opportunità di business in Svizzera e Francia
Primo webinar 28 maggio ore 10
La Chambre valdôtaine, attraverso il suo sportello SPIN2, nell’ambito del progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia – sostiene e promuove la partecipazione delle imprese valdostane ad un ciclo gratuito di 4 webinar per scoprire e analizzare le opportunità di business in Francia e Svizzera, con un focus sui principali settori di interesse, le modalità di ingresso nei mercati e gli aspetti contrattuali internazionali. Il primo incontro, "Doing business in Svizzera: inquadramento e opportunità", si terrà mercoledì 28 maggio.
LEGGI TUTTO
Come avviare una procedura di mediazione dal 1° maggio 2025
Dal 1° maggio le procedure di mediazione attivate presso la Chambre dovranno essere depositate con il servizio online ConciliaCamera che consente di presentare le domande di mediazione, inviare comunicazioni di adesione, inviare documentazione integrativa, consultare la documentazione depositata e lo stato del procedimento. La registrazione al servizio online ConciliaCamera ed il suo utilizzo sono completamente gratuiti.
LEGGI TUTTO
A cura della Chambre - Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Privacy - Cancellazione dalla newsletter