L’azienda La Cascina d'Orléans, posta nel comune di Saint-Pierre a 1200 metri di altitudine in posizione soleggiata, coltiva frutta e verdure di stagione nel rispetto della natura senza usare nessun tipo di prodotto chimico (né fertilizzanti chimici né antiparassitari), seguendo metodi tradizionali di coltivazione e di diserbo.
Oltre a commercializzare la produzione agricola in occasione di mercati e fiere enogastronomiche della Valle d'Aosta (Marché Au Fort e Marché Vert de Noel), i prodotti agricoli vengono trasformati producendo confetture particolari dagli abbinamenti originali con spezie ed erbe aromatiche, coltivate direttamente, da abbinare a formaggi e carni.
Anche per i prodotti trasformati vengono utilizzate procedure tradizionali senza l'uso di addensanti e conservanti chimici.
Il prodotto di punta dell’azienda
La specialità della Cascina d'Orléans è rappresentata dalle Gelatine alle erbe aromatiche (timo, lavanda, salvia, rosmarino), preparate con il succo di mele valdostane.
Inoltre sono interessanti anche le confetture dell'azienda, dagli accostamenti originali con erbe e spezie: Mele e cannella, Zucchini e menta, Sedano, Fragole e menta, Peperoncino, Prugne e anice stellato, Prugne cacao e peperoncino, Pere e ginepro...
Le confetture sono ottime abbinate al lardo e alla selvaggina, al pane nero o per accompagnare il consumo di formaggi stagionati o freschi oltre che per i formaggi caprini.
L'azienda produce:
- GELATINE ALLE ERBE
- CONFETTURE DI VERDURE
- CONFETTURE DI FRUTTA
- MIELI
- ERBE
- SALI AROMATIZZATI
- ACETI