Vuillermin Gualtiero SRL Società Unipersonale

L'impresa Vuillermin Gualtiero, attiva dal 1951 nel settore lapideo a livello internazionale, è specializzata nell’estrazione, lavorazione e commercializzazione di una vasta gamma di graniti nazionali ed esteri. Le cave di proprietà, situate in Valle d’Aosta e Piemonte, forniscono materiali unici al mondo: il granito verde argento e la pietra di Courtil. Gli impianti produttivi valdostani, situati nel comune di Verrès, si estendono su un’area di circa 11.000 mq, di cui 3.200 coperti, consistenti in tre laboratori dotati di attrezzature tecnologicamente avanzate, che permettono di eseguire ogni tipo di lavoro, soddisfando qualsiasi esigenza. L'impresa, nel 1998 ha aperto, nel comune di Issogne, il "Centro Pietre", dove produce e commercializza pietra da muro, lose per tetti, caraccioli, fontane, tavoli e arredo urbano in genere.

L'azienda è specializzata nella progettazione e nell’esecuzione di rilievi in cantiere con l’ausilio di attrezzature digitali. I lavori vengono eseguiti con competenza in ogni loro fase, fino alla produzione nei laboratori altamente tecnologici e alla posa in opera affidata a personale qualificato. Vuillermin Gualtiero utilizza macchinari di ultima generazione che gli permettono la lavorazione di masselli, cucine, ripiani, docce e vasche da bagno, realizza inoltre, grazie all’utilizzo di water jet, pavimenti ad intarsio e loghi personalizzati. Tra le ultimissime produzioni vi è la lavorazione della pietra con un effetto a “Pelle di coccodrillo” e la riproduzione di “rami d’albero”, la retro illuminazione di onici trasparenti e piatti doccia illuminati con appositi Led colorati.

L'impresa, che nel 2011 ha compiuto sessant'anni di attività, ha vissuto un processo di espansione non solo tecnologica, ma anche geografica, arrivando a portare le sue pietre ai quattro angoli del mondo. Il 60% del fatturato, è infatti rappresentato dal mercato estero, soprattutto da quello francese e svizzero, senza dimenticare i lavori eseguiti a Singapore, Maldive, Miami, Hong Kong, Vienna, Budapest. La presenza sul mercato estero è rafforzata dalla partecipazione a diverse fiere di settore, come a Losanna, Ginevra e la Roche Sur Foron in Francia.

I numeri dell’azienda

Fatturato