Thermoplay S.p.A.

Thermoplay S.p.A.

Thermoplay S.p.a. è stata costituita nel 1995 continuando lo sviluppo iniziato nel 1974 nei sistemi di iniezione a canale caldo per lo stampaggio di materie plastiche.

La capacità produttiva è raddoppiata nel corso del 2008 con la costruzione di un nuovo stabilimento annesso all’attuale. Oggi occupa un'area coperta di 11.000 Mq. con una forza lavorativa di 160 addetti a cui vanno aggiunti 80 tecnici-commerciali presenti in 44 paesi del mondo. Per ampliare la rete commerciale e l’assistenza tecnica sono state create delle filiali all’estero in Gran Bretagna, Germania, Francia, Portogallo, Brasile, Cina e India.

Thermoplay SPA e le sue filiali sono state acquisite nel mese di Agosto 2015 da Barnes Group, Inc., produttore di componenti industriali e aerospaziali e fornitore di servizi a livello internazionale.

Thermoplay si occupa della progettazione e costruzione di sistemi a canale caldo per lo stampaggio di parti in plastica. Nel dettaglio la gamma dei prodotti e servizi offerti include oltre 400 tipi di iniettori, sistemi di piastre di distribuzione standard e speciali, centraline di regolazione per le temperature, analisi di flussi, progetti speciali personalizzati, bi-iniezione, multi materiali, iniezione sequenziale, a valvole pneumatiche o idrauliche.

I clienti ai quali si rivolge sono prevalentemente aziende che progettano e costruiscono stampi, aziende che stampano e quindi producono le parti in plastica.

Il campo di applicazione soddisfa ogni tipo di esigenza costruttiva di stampi a canale caldo nei settori: automotive, cosmetico, imballaggio, elettronico, medicale, elettrotecnico, linea bianca, giocattoli, informatico, micromeccanico, hobbistico, casalinghi e nuovi settori emergenti.

Studi, progettazioni, realizzazione dei sistemi e collaudi, vengono effettuati costantemente sotto la responsabilità di ingegneri e tecnici specializzati nel settore della meccanica e delle materie plastiche.

L'ottenimento della certificazione ISO 9001 per la qualità è risultato un traguardo ed una garanzia per le attività della società. Certificato N.1789/4.

La ricerca tecnologica e qualitativa del prodotto ha permesso alla Thermoplay di primeggiare nel settore dei canali caldi e di assicurare a tutta la clientela mondiale un'adeguata assistenza tecnica per la soluzione di ogni problema.

Il personale tecnico e commerciale è in grado di comunicare in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese.

I continui investimenti sia nel campo produttivo che progettuale hanno permesso alla Thermoplay di primeggiare anche nella rapidità di evasione commesse garantendo consegne di sistemi standard in 5 giorni dall'ordine e per sistemi speciali in 30 giorni.


I numeri dell’azienda

Fatturato
> 10M €
Numero Dipendenti
51 ÷ 250

Caratteristiche

EXPORT
INNOVAZIONE
CERTIFICAZIONI

Photogallery


Indirizzo

Via Carlo Viola, 74
11026 Pont-Saint-Martin (AO)
Tel.
+39 0125 800311

Visualizza su mappa