Società Agricola Noussan s.s.

Società Agricola Noussan s.s.

La piccola azienda vitivinicola Noussan é nata nel 2004 con il recupero di vecchi vigneti piantando del Petit Rouge, del Mayolet, del Fumin e del Pinot Gris. 

 
La lavorazione in vigna è totalmente manuale ed è svolta con grande passione e rispetto per la natura. Da alcuni anni non si utilizza più nessun tipo di diserbante, i tralci e l'erba vengono trinciati sul posto per favorire la decomposizione formando così un terreno ricco di humus, le concimazioni sono fatte solo con letame e si utilizzano solo i prodotti antiparassitari consentiti dai regolamenti CEE per le misure agroambientali.
 
Il vino è ottenuto con tecniche tradizionali, sfruttando il freddo naturale che fa si che il prodotto ottenuto non venga sottoposto a chiarifiche, cercando così di dare un prodotto il più naturale possibile e che rispecchi le caratteristiche organolettiche tipiche dei vini della Valle d'Aosta. 
 
La superficie attuale è di 1,3 ha di vigneti divisi in tre comuni (Saint-Christophe, Quart e Saint-Pierre) e la produzione si aggira sulle 8000 bottiglie divise in cinque tipologie di vino:

Allegati


I numeri dell’azienda

Fatturato
< 500.000 €
Numero Dipendenti
< 10

Caratteristiche

EXPORT
IMPRESA FEMMINILE
PRODOTTI CERTIFICATI

Photogallery


Indirizzo

Loc. Maillod, 2
11020 Saint-Christophe (AO)
Tel.
+39 335 5630909

Visualizza su mappa