SAVIO srl, azienda valdostana, situata a Chatillon e fondata nel 1958 da Paolino Savio, si occupa da sempre della commercializzazione di liquori, zucchero e caffè. Grazie ad un’organizzazione consolidata e ad un magazzino di 7.000 metri quadrati, l’azienda è stata in grado di fronteggiare le continue sfide del mercato (sia on-trade che off-trade) e soddisfare le esigenze dei suoi innumerevoli clienti. Durante gli anni, alla Savio srl è stata inoltre affidata la distribuzione in esclusiva di alcuni marchi sia per il mercato italiano che internazionale, riuscendo a portarli a posizioni di prestigio.
Più di 30 anni fa, Paolino è stato affiancato dal figlio Marco, che è ora Amministratore Delegato dell’azienda stessa. Grazie alla sua incisività, ha contribuito allo sviluppo di nuovi prodotti e marchi, dal Génépy alle Vodke ai Rum.
Tra i Rum, riscuotono particolare successo i marchi Savio denominati Ron Malteco e Rum Malecon. Prodotti a Panama in maniera ancora artigianale ed imbottigliati a Chatillon. Il primo dal gusto più rotondo per coloro che desiderano avvicinarsi al rum; il secondo più secco e strutturato per intenditori, raggiunge invecchiamenti anche di oltre 30 anni.
Lanciato nel 2019, appena prima dello scoppio della pandemia, il nuovo marchio The Demon’s Share, con il suo gusto decisamente più accattivante, sta sbancando in tutte le piazze internazionali.