Il Salumificio Gignod, a pochi passi dall'omonima torre, è situato nella Valle del Gran San Bernardo a circa 1000 mt. S.l.m. a 8 Km. dal centro di Aosta, dove l'aria frizzante e il clima particolare rendono uniche le specialità alimentari.
Nato nel 1961 grazie alla determinazione ed alle capacità di Sivio Cerise, il salumificio ha iniziato la sua produzione di insaccati con la macellazione di mucche esclusivamente Valdostane (certificate). Da qui si è poi specializzato nelle lavorazioni dei tipici Teteun e Motzetta.
Dal 1996 sono entrati a far parte della società gli attuali titolari: Silvano Bal e Katy Berno, che con grande abilità sono riusciti a raddoppiare la produzione.
In questi anni la scelta dei prodotti che il Salumificio Gignod offre ai suoi clienti si è arricchita di nuove prelibatezze della tradizione valdostana come ad esempio:
L'asciugatura delle varie specialità avviene ancora negli antichi locali in muratura interamente restaurati e attrezzati con nuovi impianti per la perfetta stagionatura di ogni prodotto.