La Cave des Onze Communes è un'azienda vitivinicola impegnata nella produzione e nella vendita di vini locali. Inserita nel più grande comprensorio viticolo della Valle d'Aosta, la Cave ha inaugurato la sua produzione con la vendemmia del 1990. I suoi vigneti, dislocati in ben undici comuni circostanti (Quart, Saint-Christophe, Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Villeneuve, Introd, Aymavilles, Jovençan, Gressan e Charvensod), coprono una superficie di circa 70 ettari, lavorati dai 150 soci conferitori, e permettono alla cooperativa di produrre ogni anno più di 500 mila bottiglie.
Presso la sede della Cooperativa è operativo un caratteristico punto vendita, annesso al quale vi è un piccolo museo dell'arte vitivinicola locale. La vendita è effettuata sia al dettaglio, presso la sede, sia a grossisti.
Tra i vini offerti, si trovano ben ventidue etichette a denominazione di origine controllata (DOC) e due differenti tipi di vino da tavola.
Qui si produce il famoso Torrette, vino Doc, ottenuto prevalentemente dal vitigno autoctono Petit Rouge, un vino dal sapore secco e asciutto, il cui aroma si arricchisce con l'invecchiamento nelle barriques, piccole botti in rovere francese (Torrette Supérieur). Il Torrette è in compagnia di altri nove rossi Doc: il Fumin, il Petit Rouge, il Pinot Noir (anche nella versione barrique), il Gamay, il Cornalin, il Mayolet e l’Anciens Cepage. Sempre dalle uve Torrette viene vinificata una raffinata qualità di Rosé.
Nutrita anche la gamma dei bianchi: Müller Thurgau, Petite Arvine, Chardonnay, Pinot Gris, Gewürztraminer, Vigne Alte e Flétry Muscat Petit Grain.
A questi preziosi nettari si aggiungono i due vini da tavola, il Rouge Bouquetin e il Blanc Perdrix, e le grappe,tre bianche e due affinate in legno.