Alpiflora si occupa della produzione di oli essenziali e macerati finalizzati per essere inseriti nelle formulazioni di prodotti cosmetici di varie tipologie per il benessere del corpo.
Dalle piante officinali direttamente coltivate, senza manipolazioni intermedie, vengono prodotti oli essenziali purissimi di Timo, Menta, Salvia, Rosmarino, Lavanda ed estratti di Stella Alpina, Arnica, Achillea, Piantaggine, lperico, Malva e Calendula che costituiscono la base delle formulazioni cosmetiche.
L'azienda Alpiflora è stata creata nel rispetto dei ritmi della natura e sulla saggezza delle tradizioni e delle antiche arti curative. Coltiva direttamente senza uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, sostenendo che qualsiasi prodotto che venga a contatto con il corpo, debba essere il più naturale possibile.
I cosmetici sono stati formulati SENZA l’uso di:
Le coltivazioni sono situate in Valle d'Aosta, nel territorio di Hône e nella valle di Champorcher.
E' un'azienda artigiana a Km zero e il prodotto finale è la sintesi del nome dell'azienda: ALPIFLORA.
I punti di forza dell'azienda sono una tracciabilità completa partendo dalle erbe coltivate direttamente, passando per le lavorazioni di trasformazione fino alle fasi di confezionamento ed etichettatura, per far si che il consumatore attento possa utilizzare prodotti di qualità elevata.