Certificazione delle competenze formali, non formali e informali

La certificazione delle competenze è un percorso individuale di riconoscimento di esperienze che può portare al rilascio di una certificazione delle competenze, vale a dire di un attestato pubblico spendibile nel mondo del lavoro e nella formazione professionale.

Tutte le persone in possesso di esperienze lavorative, personali, di volontariato, di formazione – svolte anche all’estero - possono accedere ai servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze SE PREVISTE nella Tabella dei Settori Economico Professionali (S.E.P.)

Per il percorso di certificazione delle competenze accedere al sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta al seguente link.

Nell’ambito del sistema regionale delle competenze la Chambre è stata individuata dalla Regione quale Ente preposto all’istituzione e alla tenuta dell’Elenco degli Esperti abilitati all’esercizio della funzione di realizzazione delle attività valutative per gli aspetti di contenuto curricolare e professionale, nonché quale soggetto titolato alla certificazione delle competenze acquisite in contesti non formali e informali.

Contatti
Unità organizzativa:
Regolazione del Mercato, Promozione e Provveditorato
Indirizzo:
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono:
0165 573047
Email:
regolazione@ao.camcom.it
PEC:
regolazione@ao.legalmail.camcom.it
Orari:



Referenti:
Dirigente: Dott.sa Katia Butelli
Funzionario/Ispettore: Patrizia Demartini (tel. 0165 573043)
Provveditore: Dott.sa Laura Gullone (tel. 0165 573079)
Segreteria: Vera Verthuy (tel. 0165 573045)
                     Maria Cristina Rossi (tel. 0165 573062/46)                 

Ultima modifica:
Martedì, Giugno 4, 2024 - 09:20