Webinar - Sicurezza e Sostenibilità Agroalimentare: standard globali e nuovi requisiti


Data evento
da Ven, 10 Luglio, 2026 - 09:30
a Ven, 10 Luglio, 2026 - 12:00
Luogo evento
Web

Web 10 Luglio 2026 - 10 Luglio 2026

La Chambre Valdôtaine, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino e con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio), aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, propone 12 focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti.

Il 10 luglio si terrà un webinar dedicato all’evoluzione dello Standard FSSC 22000 in collaborazione con Rina Agrifood S.p.A. e Rina Services S.p.a.

Il webinar si pone l'obiettivo di fornire una guida strategica e operativa per affrontare con successo il passaggio alla versione 7 dello schema FSSC 22000, ponendo al centro la sicurezza alimentare come pilastro per la tutela del brand e l'accesso ai mercati globali. Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 2 crediti.

Programma:

  • 9:30 Apertura dei lavori. Salvatore Capozzolo, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino
  • 9:45 Il ruolo strategico di FSSC 7 nel mercato globale: driver di cambiamento, sostenibilità e opportunità di business. Maria Giulia Lancione, Rina Agrifood s.p.a. Business Development Manager
  • 10:15 Guida tecnica alla Versione 7: le principali modifiche dello schema, la nuova architettura dei PRP e le tempistiche di transizione. Alessio Griffo, Rina Services s.p.a.- Energy & Food Certification Compliant
  • 11:45 Q&A e conclusione lavori

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link
I partecipanti riceveranno una mail con le istruzioni per accedere all’evento.

Per ulteriori dettagli sui programmi e le modalità di iscrizione alle prossime date, consultare la pagina dedicata

Segreteria organizzativa
Laboratorio Chimico – Camera di Commercio di Torino
Tel. 011 6700 254 – eventi@lab-to.camcom.it
www.lab-to.camcom.it