La Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC) promuove Piazza Italiana: A Taste of Italy in the Heart of Bangkok, un evento esclusivo dedicato all’eccellenza, cultura ed innovazione italiana nel cuore della capitale thailandese.
L'iniziativa si terrà a Bangkok il 3 novembre 2025 in un contesto dedicato a professionisti dei settori HoReCa e agroalimentare e, da quest'anno, anche ai settori quali fashion & design, arredamento, gioielleria e turismo.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere il Made in Italy in Thailandia, facilitare nuove opportunità commerciali e rafforzare la presenza dei marchi italiani in un mercato in forte crescita, offrendo al pubblico locale esperienze autentiche dello stile di vita italiano.
Piazza Italiana è un evento B2B di networking professionale, ideato per favorire lo sviluppo di nuove opportunità commerciali, lo scambio culturale e una maggiore visibilità per le aziende italiane in diversi settori. Si propone di creare un ambiente dinamico e interattivo che metta in risalto l’eccellenza dell’artigianalità, dell’innovazione e della tradizione italiana, con un focus sui settori chiave.
Piazza Italiana sarà articolato in aree espositive tematiche dove sponsor ed espositori potranno presentare i propri prodotti e servizi attraverso degustazioni, showcase interattivi e dimostrazioni dal vivo. L’evento sarà animato da musica italiana, performance culturali e spettacoli dal vivo, per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente. Un momento di particolare rilievo sarà la Cerimonia di Premiazione “Ospitalità Italiana”, volta a riconoscere e valorizzare ristoranti, pizzerie e gelaterie autenticamente italiani presenti in Thailandia. Questo riconoscimento, promosso da ISNART e Assocamerestero, tutela le vere tradizioni culinarie italiane nel mondo. Dopo il successo delle passate edizioni di Ospitalità Italiana – con oltre 600 partecipanti selezionati, 38 strutture premiate e più di 40 sponsor coinvolti – Piazza Italiana punta a diventare un punto di riferimento per le imprese italiane interessate a consolidare la propria presenza nel Sud-Est Asiatico.
Per maggiori informazioni: