Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane a un importante evento di matchmaking B2B online di successo rivolto ad aziende, enti e istituzioni attivi nei settori della transizione verde.
L'iniziativa é organizzata dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale, attraverso la creazione di una piattaforma online che riunisce aziende e istituti di ricerca giapponesi ed europei, promuovendo partnership che contribuiscono a una società a basse emissioni di carbonio e portano a tecnologie, processi e applicazioni verdi innovativi tra l'Unione Europea e il Giappone.
Settori target
Requisiti di ammissibilità
L'accesso a questa piattaforma è riservato ai rappresentanti di imprese, istituti di ricerca e di istruzione e altre organizzazioni correlate, attivi nei settori di riferimento sopra indicati e con sede in Giappone o nell'Unione europea. I singoli individui non sono ammessi a partecipare.
Gli organizzatori esamineranno i profili dei partecipanti e li accetteranno se ritenuti idonei e appropriati per l'evento.
Come funziona
Per partecipare all'iniziativa é necessario creare un profilo sulla piattaforma, includendo richieste, offerte e/o bisogni particolari . Successivamente, gli utenti registrati possono consultare i profili degli altri e cercare potenziali partner tramite parole chiave e categorie. È anche possibile inviare messaggi o richiedere riunioni che possono essere comodamente programmate sulla piattaforma e svolgersi online o in presenza.
Le iscrizioni sono aperte e la piattaforma, disponibile al seguente link, sarà attiva fino al 31 marzo 2026. https://www.b2match.com/e/eu-japan-green
