E-commerce, tra sito e Marketplace: come creare una strategia di vendita online

Data evento

da Mar, 25 Maggio, 2021 - 10:00

a Mar, 25 Maggio, 2021 - 13:00

Luogo Evento
Web
Tipo evento
Workshop
Iscrizioni non ancora aperte.
Web
25 Maggio 2021

La Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales, attraverso il Punto Impresa Digitale (PID), struttura di servizio dedicata alla diffusione della cultura digitale nelle MPMI, organizza il 25 maggio 2021 alle ore 10.00, un webinar dal titolo "E-commerce, tra sito e Marketplace: come creare una strategia di vendita online".

L'evento rientra nel ciclo Formativo 2020-2021 di Eccellenze in Digitale, iniziativa rivolta a tutte le figure professionali con l'obiettivo di innalzare le competenze digitali delle imprese: dagli imprenditori ai dipendenti e dai collaboratori ai tirocinanti.
Dopo l'ultimo incontro dal titolo "Sponsorizzazioni e Ads: Strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting" https://www.ao.camcom.it/eventi/sponsorizzazioni-ads-strategie-strumenti-profilazione-geo-targeting continua il percorso di approfondimento degli strumenti utili alle imprese per affrontare con efficacia l'approccio al mondo del web.
 
Protagonisti del prossimo webinar, in programma martedì 25 maggio 2021 alle ore 10, saranno:
  • Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini diacquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'ecommercein un contesto di opportunità accelerate dal Covid
  • Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma
  • Capire cosa serve per vendere online: - organizzazione del catalogo – metodi di pagamento - sistemi di delivery - customer care etc.
  • Panoramica su alcuni dei più noti Market Place su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti
  • Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattaforme
La partecipazione è gratuita previa registrazione entro le ore 9:00 del 25 maggio 2021 al seguente link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScIKSa4F-rOeD-uR5IKsvyEfI4RD46FMH1Ha_epS06JfY_TKg/viewform
 
Per maggiori informazioni:
E-mail pid@ao.camcom.it
Tel. 0165/573077 - 80
 
Allegati