Webinar Ristoranti e Food: come ripartire con marketing, social e delivery

Giovedì 21 Maggio 2020

Webinar Ristoranti e Food: come ripartire con marketing, social e delivery

La Chambre Valdôtaine informa che martedì 26 maggio alle ore 15 si svolgerà il webinar "Ristoranti e Food: come ripartire con marketing, social delivery" organizzato dal Punto Impresa Digitale. L'evento informativo a distanza ha l'obiettivo di fornire ai ristoratori e agli imprenditori in ambito food gli strumenti fondamentali per affrontare uno scenario profondamente mutato. Ristorazione e agroalimentare sono, infatti, tra i settori che hanno vissuto le maggiori trasformazioni in questi mesi di quarantena. Arriveranno ora, invece, mesi in cui rinnovare la comunicazione, i processi organizzativi e le strategie di vendita potrà essere decisivo per rimanere nel mercato o, addirittura, l'occasione per ottenere risultati mai raggiunti prima. Marketing, social media e delivery sono gli ingredienti fondamentali di una nuova ricetta di successo gradita al mercato.

Nel corso delle due ore del webinar saranno analizzati i principali aspetti del delivery, a partire dal differente processo di acquisto del cliente, fino alle modalità di comunicazione social nella fase post-Covid-19, con particolare attenzione alle più importanti piattaforme Facebook ed Instagram. Saranno, inoltre, analizzati gli strumenti a disposizione dell'imprenditore al fine di stupire, fidelizzare ed acquisire sempre nuovi clienti. A fianco degli aspetti tipici del marketing, sarà anche presentata la strutturazione a livello pratico di una piattaforma di consegna a domicilio efficiente e vincente.

Docenti dell'incontro saranno due formatori esperti, le cui agenzie annoverano casi studio di successo nei settori ristorazione e food in tutta Italia:
Simone Marengo: fondatore dell'agenzia Marengo Marketing, selezionata nel 2017 da Google tra le 40 agenzie ad alto potenziale in Italia, cura le campagne online per Ristoratore Top, il punto di riferimento in Italia per il Marketing della ristorazione. Con decine di clienti nel settore ristorazione e food in tutta Italia, è inventore del metodo RistorAds, il sistema di pubblicità online per la ristorazione.
Cristiano Revil: amministratore delegato della società Hextra srl, è Specialista SEO in Team Sviluppo (nel 2019 è stato uno dei 14 SEO Senior certificati in Italia) e Project Manager di diverse piattaforme Ecommerce & Delivery sul territorio nazionale negli ultimi 2 anni.

La partecipazione all'incontro è gratuita previo iscrizione attraverso il modulo di adesione disponibile sul sito della Chambre www.ao.camcom.it da inviare all'indirizzo mail pid@ao.camcom.it, per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare lo 0165 573077 o l'indirizzo mail pid@ao.camcom.it 

 

ALLEGATI

Ultima modifica: Martedì 24 Novembre 2020