La tua azienda è sostenibile? Scoprilo con l'assessment per la sostenibilità

Martedì 9 Novembre 2021

La tua azienda è sostenibile? Scoprilo con l'assessment per la sostenibilità

La sostenibilità può essere definita come l’insieme delle politiche aziendali che permettono a un’impresa di perseguire una combinazione virtuosa delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ambientale, sociale ed economico.

Un approccio strategico nei confronti del tema della sostenibilità è sempre più̀ importante per la competitività̀ delle imprese. Esso può̀ portare benefici in termini di gestione del rischio, riduzione degli sprechi e dei costi, accesso al capitale, reputazione aziendale, gestione delle risorse umane e capacità di innovazione.

Dopo il successo del primo lancio, riparte il servizio di accompagnamento per 15 PMI del territorio piemontese e valdostano che desiderano migliorare la loro sostenibilità.

Il servizio prevede:

• valutazione del livello di sostenibilità in azienda
  • sviluppo di un piano d’azione condiviso con attività prioritarie
  • accompagnamento e monitoraggio nell’implementazione delle attività previste
  • collegamento con stakeholder regionali ed esperti del settore

Possono aderire al servizio:

• PMI con almeno una sede in Piemonte o in Valle d’Aosta
  • iscritte al registro imprese con almeno due bilanci depositati e approvati
  • in regola con il pagamento del diritto annuale

La partecipazione al servizio è gratuita pervia registrazione entro il 30 novembre 2021 utilizzando l’apposito form on line: La tua azienda è sostenibile?

Il servizio è offerto nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello Spin2 fa parte, co-finanziata dalla rete Commissione Europea per supportare l’innovazione e la competitività delle PMI europee, e del progetto di Regione Piemonte FdP Sostenibilità ambientale, volto ad accrescere le competenze del sistema camerale e delle PMI del Piemonte in tema di economia circolare e sostenibilità.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte