Startup innovative, il Mise pubblica il bando Voucher 31

Venerdì 15 Maggio 2020

Startup innovative, il Mise pubblica il bando Voucher 31

"Voucher 3i - Investire in Innovazione" è l'incentivo per le startup innovative che finanzia l'acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione.

La misura, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia, ha una dotazione finanziaria di 19, 5 milioni di euro per il triennio 2019-2021.

L'obiettivo è supportare le imprese nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, allo scopo di valorizzare e tutelare, in Italia e all'estero, i propri processi di innovazione.

L'incentivo consiste nel rilascio di un voucher per l'acquisto di servizi specialistici forniti da consulenti selezionati.

Un'opportunità a costo zero per l'impresa beneficiaria, in quanto il fornitore del servizio fattura direttamente a Invitalia, che provvede al rimborso del voucher. La startup deve solo confermare la corretta e completa erogazione del servizio richiesto.

Non ci sono scadenze per la presentazione delle domande: Invitalia le valuta in base all'ordine di arrivo, fino a esaurimento dei fondi.

Le domande possono essere presentate dal 15 giugno 2020, esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata.

Leggi il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico

Maggiori informazioni al link  https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i/cose

Ultima modifica: Lunedì 9 Novembre 2020