Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

Mercoledì 10 Marzo 2021

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di alcuni profili: 

  • BOSI20201120001 - Azienda slovena, produttrice di componenti e prodotti finiti e semi-finiti che utilizzano lo stampaggio a iniezione e la tecnologia di estrusione, per l'industria alimentare, elettrodomestici, prodotti per il giardinaggio, cerca partner sulla base di accordi di produzione o di subfornitura. 
  • BOIL20200803001 - Azienda israeliana produttrice di materiali plastici e componenti per l'edilizia, imballaggi, materiali isolanti, infrastrutture, in base agli standard più elevati e con soluzioni personalizzate per le richieste dei clienti, cerca distributori. 
  • TRNL20200812001 - Azienda dei Paesi Bassi specializzata nel riciclo della plastica, e in particolare nel riutilizzo degli imballaggi plastici come granulato, attualmente è in grado di recuperare il 60% del flusso dei rifiuti. Per la parte restante di sottoprodotti, cercano partner per migliorare la lavorazione e ottenere nuove materie prime sostenibili. Sono disponibili ad accordi di ricerca e di cooperazione tecnologica. 
  • BRSE20201110001 - Azienda svedese specializzata nel commercio elettronico via web, cerca fornitori di prodotti per la casa e accessori realizzati con materiali riciclati: prodotti per la pelle e i capelli, la pulizia, la decorazione domestica, l'arredamento e gli abiti. 
  • BOPT20201215001 - Azienda portoghese che produce prodotti tessili ad uso sanitario, impermeabili e riutilizzabili, finalizzati alla strumentazione di protezione personale (camici, bracciali, collari, casacche per chirurghi) cerca distributori e accordi di produzione. L'azienda è disponibile anche a produrre con il marchio dei clienti. I Prodotti sono conformi allo standard NP EN 13795-1:2020. 
  • BOIL20200701001 - Azienda israeliana che fornisce consulenza e formazione sulla sicurezza alimentare e sulla regolamentazione riguardante le importazioni di alimenti, cerca partner, preferibilmente specialisti del medesimo settore nei rispettivi paesi, per accordi di agenzia. L'azienda è inoltre interessata a fornire assistenza a coloro che intendono operare in Israele.  

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.
 

Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Venerdì 12 Marzo 2021