Estensione del bonus per nuovi operatori economici

Palazzo regionale
Giovedì 3 Dicembre 2020

Estensione del bonus per nuovi operatori economici

Nell’ambito dell’approvazione del Disegno di legge regionale n. 5/2020 è stato approvato un emendamento che, in considerazione della perdurante emergenza epidemiologica da COVID-19, estende  il bonus/contributo a fondo perduto di cui all’articolo 50 della legge regionale 8/2020, anche alle imprese, iscritte al Registro delle Imprese, con sede legale o operativa in Valle d’Aosta e agli esercenti attività professionali titolari di partita IVA, attivi a partire dal 10 marzo 2020, a condizione che risultino tali dal 3 novembre 2020 e al momento della presentazione della domanda.

Il contributo è concesso a domanda, da presentarsi entro il 13 dicembre 2020, in misura pari ad euro 3.000. Qualora il beneficiario del bonus abbia sostenuto costi per il pagamento di canoni di locazione o di concessione di immobili a uso non abitativo o di affitto di azienda, destinati allo svolgimento dell’attività di impresa, in almeno uno dei mesi del 2020 che precedono quello di presentazione della domanda, ha diritto a un incremento del 10% del valore del bonus.

Ulteriori informazioni saranno reperibili nei prossimi giorni sul sito internet dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it

Ultima modifica: Mercoledì 20 Gennaio 2021