EIC Horizon Prize for 'Early Warning for Epidemics'

Venerdì 17 Aprile 2020

EIC Horizon Prize for 'Early Warning for Epidemics'

Scadenza: 1 settembre 2020

Stanziamento: 5 milioni

Questo premio mira a sviluppare un sistema di allerta precoce per aiutare a prevenire le malattie infettive e ridurre l'impatto nel caso si verifichino.

La sfida è sviluppare un prototipo di sistema di allarme rapido, affidabile ed economico per la previsione e il monitoraggio delle malattie trasmesse da vettori al fine di contribuire alla prevenzione delle epidemie, mitigandone l'impatto a livello locale, regionale e globale.

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), malattie trasmesse da vettori come la malaria, la zika, la dengue o la febbre gialla causano più di 1 milione di decessi a livello globale ciascuno anno.
I vettori sono organismi viventi che possono trasmettere malattie infettive tra umani o dagli animali agli umani. Le malattie trasmesse da vettori rappresentano una minaccia globale per la salute pubblica e possono avere impatti economici e sociali di vasta portata.

Per maggiori informazioni: https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/epidemics-eicprize-2020;freeTextSearchKeyword=EICPrize;typeCodes=0,1;statusCodes=31094501,31094502;programCode=null;programDivisionCode=null;focusAreaCode=null;crossCuttingPriorityCode=null;callCode=Default;sortQuery=openingDate;orderBy=asc;onlyTenders=false

Ultima modifica: Lunedì 9 Novembre 2020