Dalla Chambre 700 alberelli per il Natale di Aosta

Mercoledì 25 Novembre 2020

Dalla Chambre 700 alberelli per il Natale di Aosta

La Chambre Valdôtaine informa che inizierà nella mattinata di domani, giovedì 26 novembre 2020, la posa di 700 alberelli di Natale che, grazie ad una iniziativa voluta dalla Camera di Commercio, arrederanno per il periodo delle festività le principali vie di Aosta. Le piante saranno collocate in tutto il centro storico e nelle zone con significativa concentrazione di attività commerciali.

Dopo la fase di posa dei piccoli abeti rossi, nel corso della prossima settimana, si provvederà all’addobbo degli stessi con luci a led e decorazioni di Natale personalizzate  in maniera da terminare l’installazione per il week end prima dell’Immacolata.

Al termine delle festività, grazie alla collaborazione del Corpo Forestale dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Risorse naturali, le piante saranno ritirate e, ove possibile, saranno mantenute nel vivaio forestale regionale per futuri interventi di rimboschimento.

Si tratta di un segnale che crediamo sia importante dare a tutta la cittadinanza e alle attività commerciali del capoluogo – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rosset – Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria e all’incertezza derivante dalle restrizioni imposte, crediamo che sia comunque importante cercare di fare qualcosa per rendere il più bella e accogliente la città”.

Se, come auspichiamo, l’evoluzione della pandemia e le conseguenti nuove misure restrittive ci permetteranno qualche libertà in più per il periodo natalizio – prosegue Rosset – vorremmo che le attività commerciali potessero godere di un ambiente in grado di stimolare gli acquisti cogliendo tutte le opportunità per cercare di lenire per quanto possibile le difficoltà che le nostre imprese stanno attraversando a seguito dell’emergenza sanitaria”.

Ultima modifica: Giovedì 26 Novembre 2020