Consultazione europea sulla transizione verde e digitale per il turismo

Venerdì 6 Agosto 2021

Consultazione europea sulla transizione verde e digitale per il turismo

Lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte), nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, invita le imprese valdostane a partecipare alla consultazione europea sulla transizione verde e digitale per il turismo.

Dopo l'aggiornamento della strategia industriale dell'UE, la Commissione ha preparato un documento di lavoro che delinea possibili scenari per un percorso di transizione verso un ecosistema turistico più resiliente, sostenibile e innovativo.

Il documento invita gli stakeholder a lavorare insieme e a proporre azioni concrete, impegni e investimenti a livello settoriale, nazionale e regionale dell'ecosistema turistico. I portatori di interesse sono anche invitati a svolgere una valutazione sulla portata, i costi, i benefici e le condizioni delle azioni necessarie per accompagnare la doppia transizione verde e digitale del turismo europeo.

È possibile dare il proprio contributo fino al 15 settembre 2021 attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/growth/content/stakeholder-consultation-transition-pathway-tourism_en

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa