Consultazione europea per le PMI sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario 10 aprile 2020

Venerdì 10 Aprile 2020

EEN

Lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte), nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione al sondaggio per le PMI relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE che impone a talune imprese di grandi dimensioni di elaborare una dichiarazione non finanziaria nell'ambito dei loro obblighi di rendicontazione pubblica annuale.

Obiettivo della consultazione
Le informazioni raccolte tramite l’apposito questionario aiuteranno la Commissione europea a valutare l'impatto degli obblighi giuridici imposti alle grandi imprese e alla loro catena di approvvigionamento. Il suo contributo aiuterà la Commissione europea a stimare i costi sostenuti dalle PMI per rispondere alle richieste di informazioni sociali e ambientali provenienti dalle grandi imprese, alle quali le PMI forniscono beni o servizi, nonché alle richieste provenienti dagli enti finanziari. La Commissione europea utilizzerà le informazioni raccolte in occasione di un'eventuale revisione dei requisiti per la comunicazione di informazioni sociali e ambientali previste dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.

Per contribuire alla consultazione: si prega di compilare e far pervenire via mail il presente questionario allo Sportello SPIN2 - che provvederà ad inserire le risposte in forma anonima nell’apposito database della Commissione Europa – entro il 24 Aprile 2020

In alternativa si può compilare il questionario direttamente online al seguene link: https://forms.gle/vcKUBkHXQVicePEg9

Sportello SPIN2 – Enterprise Europe Network
sportellovda@pie.camcom.it