CMP3VdA: avviso di selezione pubblica 2020

Mercoledì 1 Luglio 2020

CMP3VdA: avviso di selezione pubblica 2020

È indetta una pubblica selezione, per titoli ed esame, per l'attribuzione di n° 10 Borse di ricerca cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per attività di ricerca e di trasferimento tecnologico nell'ambito del Progetto "5000 genomi per la Valle d'Aosta", in breve "5000genomi@vda", condotto dal Centro di ricerca in analisi genomica e big data dedicato alla medicina personalizzata, preventiva e predittiva in Valle d'Aosta (CMP3VdA), con sede nella città di Aosta.

I candidati potranno presentare domanda dal 22/06/2020 al 24/07/2020 alle ore 16.00 CET.

Il Bando pubblico e la descrizione delle borse sono consultabili sul sito del Progetto nella sezione Borsisti: https://5000genomivda.it/it/borsisti-5000-genomi
Le Borse FSE, con durate e obiettivi differenti, prevedono un importo lordo annuale di € 23.600,00 comprensivi degli oneri fiscali e previdenziali di legge. Il soggetto ospitante è l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), capofila dell'associazione temporanea di scopo che gestisce CMP3VdA e comprende la Città della Salute e della Scienza di Torino, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta, l'Università della Valle d'Aosta e l'azienda Engineering D.HUB.

Il Progetto, avviato ufficialmente in data 1 dicembre 2019 e della durata di 5 anni, si integrerà con il sistema sanitario regionale per incrementare le possibilità di diagnosi precoce e di individuazione di terapie personalizzate per i pazienti in cura negli ospedali del territorio, con particolare attenzione per le malattie del neurosviluppo, neurodegenerative e oncologiche. Gli assegnatari delle Borse FSE svolgeranno attività di ricerca originale, compiendo percorsi professionali di alta specializzazione nei settori biomedico, bioinformatico e delle scienze umane correlate a questi ambiti specifici.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri, comunitari e non comunitari, in possesso dei titoli di studio indicati nella tabella all'Art. 1 del Bando pubblico. Gli assegnatari dovranno essere inoccupati o disoccupati e domiciliati in Valle d'Aosta al momento dell'avvio della propria attività di ricerca.

Per informazioni e richieste di chiarimenti, è possibile scrivere via email 5000genomivda@iit.it

Ultima modifica: Lunedì 9 Novembre 2020