Care & Industry together against CORONA

Mercoledì 1 Aprile 2020

Care & Industry together against CORONA

La rete europea per il trasferimento tecnologico, Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte è partner, ha avviato un'iniziativa dedicata all'emergenza del Covid-19: si tratta di una piattaforma aperta all'incontro fra domanda e offerta di prodotti e soluzioni innovative, e alla condivisione delle conoscenze e prassi in questo periodo emergenziale.

La piattaforma "Care & Industry together against CORONA" è aperta a tutti gli operatori del settore che possono ritenere utile partecipare: strutture ospedaliere, imprese, operatori dell'emergenza, centri di ricerca pubblici o privati, università e tutti i soggetti interessati. Si tratta anche di un'occasione nuova per trovare partner con cui costruire proposte progettuali e presentare idee per il finanziamento sui bandi internazionali aperti sul tema del Coronavirus.

Le aree tematiche sono tutte quelle potenzialmente legate all'emergenza in corso, dai dispositivi di protezione e cura alla diagnostica e monitoraggio, e ancora: tecnologie per la gestione del paziente, medicina d'emergenza, apparecchiature e strumenti di laboratorio, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, imaging, ecc.

L'iniziativa rimarrà aperta alla collaborazione e allo scambio fino al 31 dicembre 2020, e i nodi locali della rete Enterprise Europe Network, fra cui lo Sportello SPIN2, sono a disposizione delle imprese e dei soggetti interessati, per verificare, validare e pubblicare le richieste e le offerte da inserire sulla piattaforma, affiancando nella gestione dei contatti quanti ne avessero bisogno.

La piattaforma è raggiungibile all'indirizzo https://care-industry-together-against-corona.b2match.io, dove si trovano già diverse proposte di collaborazione insieme alle istruzioni per l'accesso e ai contatti dei referenti di tutte le organizzazioni coinvolte.

Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte
sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it

Ultima modifica: Lunedì 9 Novembre 2020