AVVISO - Partecipazione di operatori valdostani del settore turismo al Workshop con buyers esteri di DISCOVER ITALY 2022

Discover Italy 2022
Mercoledì 16 Febbraio 2022

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, e l’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport, Commercio della Regione Valle d’Aosta organizzano la partecipazione della Valle d’Aosta a DISCOVER ITALY 2022, evento dedicato all’incoming e focalizzato sull’incontro con buyer nel settore turismo, che si terrà a Sestri Levante (GE) il 7 e l’8 aprile 2022 (www.discoveritaly.online).

Oltre all’organizzazione della partecipazione degli operatori valdostani al workshop B2B del 7 aprile con i buyer esteri, sarà acquistata una postazione istituzionale per le due giornate di workshop (7 e 8 aprile) per presentare ai buyers sia stranieri che italiani la destinazione Valle d'Aosta nel suo complesso e avviare i contatti che verranno trasmessi anche a tutti gli operatori potenzialmente interessati.

E’ inoltre prevista l’organizzazione, in accordo e in collaborazione con gli operatori valdostani che si iscriveranno al workshop, di un post tour in Valle d'Aosta (Educational Tour nei giorni immediatamente successivi al workshop) destinato a 5 buyers stranieri selezionati tra quelli presenti all’evento Discover Italy.

Sono ammessi a partecipare al workshop B2B DISCOVER ITALY 2022 di giovedì 7 aprile finalizzato ad incontri con buyer stranieri, ad un costo abbattuto del 50% da parte della Chambre valdôtaine, un massimo di 7 operatori valdostani delle seguenti categorie: tour operator che svolgono attività di incoming, aggregazioni di operatori turistici (es: consorzi turistici,  reti di imprese..), singole imprese ricettive, gestori di importanti attrattori turistici.

Ogni postazione di lavoro destinata agli operatori turistici valdostani includerà un’agenda di 20 appuntamenti che saranno fissati tramite una piattaforma informatica dedicata al matching che abbina  buyer e seller in base alla profilazione che ciascun partecipante avrà compilato.

Le postazioni saranno assegnate alle prime 7 (sette) domande ricevute, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle PEC, previa verifica del possesso dei requisiti di partecipazione indicati nell'avviso e dando priorità agli operatori che propongono servizi turistici aggregati (es: consorzi, reti di imprese, tour operator che svolgono attività di incoming, aggregazioni di strutture ricettive e di operatori turistici).

Gli operatori valdostani interessati a partecipare devono inviare il modulo di domanda di partecipazione a DISCOVER ITALY 2022 a partire dalle ore 9.00 di lunedì 21 febbraio 2022 fino alle ore 12.00 di lunedì 28 febbraio 2022.
Le domande pervenute prima delle ore 9 di lunedì 21 febbraio 2022 non saranno prese in considerazione.

Maggiori dettagli (requisiti e costi di partecipazione, modalità di partecipazione) sono disponibili nell'AVVISO DISCOVER ITALY 2022.

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa