ALPMED partecipa attivamente alla Settimana europea delle CCI

Martedì 4 Maggio 2021

ALPMED partecipa attivamente alla Settimana europea delle CCI

Per dar modo ai leader aziendali di contribuire alla futura Presidenza francese del Consiglio dell’Unione europea nella prima metà del 2022, la rete delle Camere di commercio e industria francesi ha organizzato una Settimana europea dal 3 al 9 maggio 2021.

Settimana europea delle CCISi è aperta lunedì 3 maggio con un dibattito organizzato dalla CCI France con la partecipazione di Clément BEAUNE, Segretario di Stato per gli Affari Europei.

15 tavole rotonde organizzate in tutto il paese riuniscono leader aziendali e decisori pubblici europei che testimonieranno sulle loro attività pianificate nel quadro dei meccanismi europei, ma anche sulla loro visione dell’Europa. Ai dibattiti regionali parteciperanno 16 eurodeputati, un ex commissario, rappresentanti della Commissione europea, del Comitato europeo delle regioni e delle autorità locali.

Giovedì 6 maggio 2021 dalle 10:30 alle 12:30 l’evento digitale della rete CCI Provence Alpes Côte d’Azur vedrà la partecipazione della rete LES CCI ALPMED (con una interpellanza di Nicola Rosset Presidente della Camera valdostana delle imprese e delle professioni) su 3 temi ad alto interesse per il nostro territorio regionale e per imprenditori ed attori economici:

  • Affrontare le sfide energetiche (industrie, trasporti, ecc.)
  • Sostenere la transizione ecologica e digitale
  • Rafforzare l’attrattività del territorio

I dibattiti e le proposte della Settimana europea delle CCI saranno oggetto di una sintesi nazionale che sarà comunicata ai decisori pubblici, per prepararsi alla Presidenza francese dell’UE, all’inizio del 2022.

Segui l’evento sui social network con l’hashtag #SemaineUE2021

Iscriviti e segui il dibattito sulla piattaforma https://ue6mai.alga.live/

Euroregione AlpMed
Sito ufficiale www.cci-alpmed.eu

Ultima modifica: Martedì 4 Maggio 2021