ALCOTRA: raccontiamo 30 anni di cambiamenti climatici

Giovedì 23 Aprile 2020

ALCOTRA: raccontiamo 30 anni di cambiamenti climatici

Il Programme Interreg V A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020 ha scelto il tema dell'ambiente ed in particolare le sfide che l'adattamento al cambiamento climatico pone sul territorio ALCOTRA per il concorso di storytelling 2020. Azione di comunicazione originale e impegnata che si rivolge in particolare ai giovani, ma anche a tutti i beneficiari del programma nonché a qualsiasi altra persona sensibile al tema, residente nel territorio ALCOTRA.

Questo concorso di storytelling ha lo scopo di presentare e rappresentare il territorio ALCOTRA che ci circonda, mostrando come è cambiato nel tempo a seguito degli impatti del cambiamento climatico. Inducendoci a interrogarci, in quanto abitanti di questo territorio, come pensiamo di rispondere alle sfide ambientali che ci riguardano direttamente.

Data di apertura: 22 aprile 2020​

Termine ultimo: 7 giugno 2020

Tema del concorso: l'ambiente ed in particolare le sfide che l'adattamento al cambiamento climatico pone sul territorio ALCOTRA

L'iscrizione è gratuita e automatica al momento in cui viene inviata la creazione artistica o prodotto di comunicazione accompagnato da un'autodichiarazione.

Tra le storie ricevute, 3 vincitori (1 per ciascuna categoria) saranno selezionati da una giuria composta da rappresentanti delle amministrazioni partner e da professionisti e anche il pubblico potrà votare le sue storie preferite sui social network Programma: Facebook e Twitter .

Regolamento del concorso di storytelling

 

 
Ultima modifica: Lunedì 9 Novembre 2020