Al via la nuova piattaforma Promo TT Instrument CNR

Giovedì 11 Marzo 2021

Al via la nuova piattaforma Promo TT Instrument CNR

PROMO-TT Instrument è un progetto Consiglio Nazionale delle Ricerche - Unioncamere per la promozione delle tecnologie del CNR al mondo delle imprese, in collaborazione con le Camere di commercio e con tutti gli Stakeholder del Mondo Produttivo interessati.

MISSION

Accrescere l’interazione tra la Ricerca Pubblica, gli Investitori e l'Impresa - dalle grandi industrie alle piccole e medie imprese (PMI), dall'artigianato e ai servizi - con l'obiettivo di creare nuove partnership per accrescere la competitività del Paese, valorizzare i risultati della ricerca e individuare strategie di finanziamento innovative.

MACRO ATTIVITA'

• Scouting annuale interno alla Rete Scientifica CNR di tecnologie di possibile interesse per il mondo produttivo;
  • Definizione e costituzione di gruppi di valutazione con la presenza di soggetti provenienti dai differenti ambiti con competenze nel TT per la valutazione delle schede di scouting pervenute;
  • Database on line contenente le schede di promozione di tecnologie - brevettate, brevettabili, know-how e/o con possibilità di futura costituzione di impresa ad alto contenuto tecnologico - suddivise per aree tematiche e redatte in italiano e in inglese;
  • Attività di promozione a livello nazionale e internazionale.

Maggiori informazioni https://promott.cnr.it/it

Ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021