Aiuti alle imprese del settore agricolo per iniziative promozionali

Martedì 20 Aprile 2021

Aiuti alle imprese del settore agricolo per iniziative promozionali

Lo scorso 22 marzo 2021 la Giunta regionale ha approvato i criteri per la concessione di aiuti a imprese, operanti nel settore agricolo, per la partecipazione a iniziative di promozione dei prodotti agricoli o agroalimentari che si svolgono fuori dai confini regionali o su piattaforme online.

I contributi, ai sensi dell’articolo 17 della legge regionale 17/2016 Nuova disciplina degli aiuti regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale, sono a fondo perso e coprono il 70% delle spese ammesse.

Le domande di contributo possono essere presentate durante l’intero corso dell’anno.

I criteri per la concessione degli aiuti e tutta la modulistica sono pubblicati sul sito internet della Regione, nel canale tematico “Agricoltura” al seguente link:

Aiuti alle PMI (Piccole medie imprese) per iniziative di valorizzazione e promozione del settore agricolo
(Art. 17, comma 1, lettera c) della L.R. 17/2016)

Le domande devono essere trasmesse, unicamente tramite posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.vda.it.

Per eventuali informazioni, è possibile contattare i referenti dell’Ufficio promozione dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta (telefono: 0165/275220 o 275277).

 

Leggi anche il Comunicato dell'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta

Ultima modifica: Martedì 20 Aprile 2021