100 milioni di euro stanziati per la Digital Transformation delle PMI

Martedì 15 Dicembre 2020

100 milioni di euro stanziati per la Digital Transformation delle PMI

DIGITAL TRANSFORMATION
Per favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi

Cos'è
Digital Transformation è l'incentivo che favorisce la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese. Istituito dal Decreto Crescita, è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia. La dotazione finanziaria è di 100 milioni di euro.

Cosa finanzia
Sono finanziabili le tecnologie previste da Impresa 4.0 e quelle relative a soluzioni digitali di filiera.

Le agevolazioni
Gli incentivi vengono concessi sotto forma di contributi e finanziamenti agevolati.

Presentazione domanda
Le domande possono essere presentate online dal 15 dicembre 2020. La valutazione avviene in base all'ordine cronologico di presentazione.

PER APPROFONDIMENTI

• Sito del Ministero dello Sviluppo Economico per dettagli e informazioni sull'incentivo
  • Decreto direttoriale 1 ottobre 2020 con il quale sono stati definiti, i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni, i punteggi, le condizioni e le soglie minime di ammissibilità delle stesse domande, nonché criteri per la determinazione e la rendicontazione delle attività e dei costi ammissibili, gli oneri informativi a carico dei soggetti proponenti e gli ulteriori elementi utili a definire la corretta attuazione dell’intervento agevolativo.
  • Sito di INVITALIA per consultare FAQ, trovare tutte le informazioni utili e presentare domanda
Ultima modifica: Martedì 22 Dicembre 2020