Ricerca partner

Giovedì 22 Luglio 2021

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di alcuni profili: 

Offerte commerciali

Intelligenza artificiale
Germania
Azienda innovativa tedesca, specializzata nella predisposizione di dataset per lo sviluppo di applicazioni industriali basate sull’intelligenza artificiale, che possono essere utilizzati per la preparazione degli algoritmi di machine learning senza la necessità di ulteriori elaborazioni, cerca partner per accordi di distribuzione, produzione e joint venture. L’azienda usa un sistema innovativo per acquisire i dati dai macchinari e dagli apparecchi industriali tramite l’utilizzo del metodo dei sistemi paralleli, con il quale i dati vengono raccolti da macchine diverse che eseguono compiti simili in diverse situazioni di funzionamento.
Rif. N. ALPS: BODE20201230001

Alimentari
Portogallo
Cooperativa delle Azzorre, che produce con materie prime locali biscotti, marmellate e liquori privi di conservanti e aromi artificiali, cerca di espande la propria rete distributiva all’estero  mediate accordi di distribuzione.
Rif. N. ALPS: BOPT20200908002

Richieste commerciali

Alimentari
Romania
Azienda rumena fondata nel 1991, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari confezionati per il commercio al dettaglio cerca nuovi fornitori per ampliare la propria gamma di prodotti, sulla base di accordi di distribuzione. L’azienda cerca dolciumi confezionati, come biscotti, wafer e prodotti a base di cioccolata (barrette, tavolette, etc.).
Rif. N. ALPS: BRRO20200220001

Offerte tecnologiche

Articoli sanitari
Repubblica Ceca
Azienda innovativa della Repubblica Ceca ha sviluppato assieme ad altri partner industriali e universitari   una semimaschera protettiva con un filtro P3 esterno intercambiabile che garantisce il massimo grado di protezione. Il prodotto è costituito da una maschera realizzata mediante un processo di stampaggio a iniezione e un filtro esterno, che presenta le stesse caratteristiche protettive di un respiratore FFP3. L’azienda cerca partner per accordi di licenza o commerciali. La semimaschera è stata concepita per essere utilizzata negli ambienti clinici più esposti ed è stata predisposta una procedura testata per sterilizzarla e disinfettarla per un uso ripetuto.
Rif. N. ALPS: TOCZ20200430001

Intelligenza artificiale
Spagna
Azienda spagnola specializzata nel campo dell’Intelligenza Artificiale e Internet delle cose (IOT), ha maturato una consolidata esperienza nel campo delle tecnologie per il tracciamento dei beni strumentali. L’azienda cerca partner sulla base di accordi commerciali con assistenza tecnica o accordi di cooperazione tecnica. Le attività principali dell’azienda riguardano la sensoristica, i dati (piattaforme, architettura, elaborazione dati e analisi), intelligenza artificiale, creazione d’interfacce.
Rif. N. ALPS: TOES20200519001

Intelligenza artificiale
Corea de Sud
Centro di ricerca e sviluppo sudcoreano specializzato in ICT ha sviluppato una tecnologia che analizza e valuta il moto attraverso l’intelligenza artificiale in tempo reale, basandosi su dati ottenuti esclusivamente mediante telecamere 2D o 3D, senza il ricorso di sensori applicati sui corpi degli utenti. Tale sistema, applicabile a vari contesti, consente ad esempio ai docenti di discipline sportive di fornire agli allievi analisi accurate e valutazione dei risultati dei loro movimenti, attraverso l’apprendimento basato su video. L’azienda cerca aziende ed istituti che si occupano di sport, formazione, riabilitazione medica per impiegare la propria tecnologia e produrre contenuti video e sistemi di analisi delle posture, sulla base di accordi di cooperazione tecnica. L’istituto sudcoreano è anche interessato a partecipare a programmi europei che finanziano la ricerca e lo sviluppo.
Rif. N. ALPS: TOKR20210217001

Tessile/abbigliamento
Paesi Bassi
Azienda dei Paesi Bassi intende commercializzare dei tessuti innovativi per la protezione personale, in particolare in relazione alle onde radio. Tali tessuti schermati, sviluppati in base ad una tecnologia brevettata, garantiscono protezione nei confronti delle onde elettromagnetiche, essendo al tempo stesso leggeri, a strato singolo, adattabili  e morbidi. L’azienda cerca partner per collaborare sulla base di accordi di licenza o joint venture o per la ricerca, ed è disponibile a partecipare a programmi europei che finanziano progetti di ricerca e innovazione. I tessuti prodotti sono facilmente integrabili in prodotti esistenti e non compromettono l’estetica, la funzionalità, il peso e lo spessore dei capi d’abbigliamento a cui vengono applicati.
Rif. N. ALPS: TONL20210203001

Richieste tecnologiche

Articoli sanitari
Austria
Azienda austriaca grossista di prodotti ortopedici cerca partner per sviluppare nuove ortesi e fasciature. I partner dovrebbero avere esperienza nella lavorazione di vari materiali tessili e di componenti metalliche di dimensioni ridotte, e sarebbero coinvolti dopo la fase di prototipazione. La distribuzione e le vendite sono a carico dell’azienda austriaca.
Rif. N. ALPS: TRAT20201111001

Meccanica
Francia
Azienda francese specializzata nello studio e nella produzione di schede elettroniche e componenti e nella prototipazione 3D, al fine di partecipare ai prossimi bandi europei di finanziamento per la ricerca e l’innovazione,  cerca partner esperti in micro-motorizzazione e micromeccanica, al fine di realizzare una valvola motorizzata per usi specifici con un diametro ridotto. Il partenariato può essere avviato in base ad accordi di cooperazione produttiva, tecnica o di ricerca.
Rif. N. ALPS: TRFR20200914001

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Ultima modifica: Giovedì 22 Luglio 2021
Mercoledì 19 Maggio 2021

EEN Sector Group Textile - Newsletter Maggio 2021

E' disponibile la nuova edizione di maggio 2021 della Newsletter del Sector Group Textile and Fashion della rete Enterprise Europe Network contenente:
  • nuove opportunità rivolte alle PMI settore tessile-fashion
  • informazioni sulle iniziative di settore
  • prossimi eventi in programma
  • success stories e feedbacks da eventi passati

In partciolare si segnalano i seguenti profili di ricerca partner:

  • Partners sought with expertise in technical textile materials for developing fully biodegradable alternative to elastane with application in sport clothing
    POD Reference TRNL20201105001
  • A Dutch company specialized in water-free dyeing with supercritical CO2 is looking for manufacturers in the textile industry
    POD Reference TONL20200325001
  • A Lithuanian premium and high fashion womenswear manufacturer is offering its manufacturing and subcontracting services
    POD Reference BOLT20210331001
  • British brand of technical and fashion-based cycling clothing seeks agents and distributors in East & Southeast Asia
    POD Reference BOUK20201118001
  • A Belgian fashion designer is offering design services to fashion manufacturers under outsourcing agreement
    POD Reference BOBE20210204001
  • A Serbian company specialized in sewing clothes is looking for a partner through manufacturing agreement
    POD Reference BORS20210115001
  • A Turkish manufacturer of ready-to-wear offers to produce fashion wear in Turkey under a manufacturing agreement
    POD Reference BOTR20210120002
Le imprese valdostane interessate ad avere maggiori informazioni sui profili riportati possono contattare lo Sportello SPIN2 via mail all'indirizzo sportellovda@pie.camcom.it

Le imprese delle altre regioni italiane possono consultare il sito nazionale dell'Enteprise Europe Network per cercare i contatti del Desk del loro territorio.

 

Ultima modifica: Martedì 20 Luglio 2021
Mercoledì 21 Aprile 2021

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di alcuni profili: 

Richieste di merci e servizi

Forni
Francia
Un'azienda francese è specializzata nella concezione di linee automatiche per la panificazione industriale. L'azienda ricerca un partner per la produzione di celle di forni secondo le specifiche francesi. Il partner dovrebbe essere specializzato nella saldatura e nella lavorazione meccanica. L' azienda offre un contratto di subappalto per una partnership a lungo termine.
Rif. N. ALPS BRFR20210407001
 
Biancheria da letto per bambini
Paesi Bassi
Un designer e fornitore olandese di biancheria da letto per bambini e tessuti per camerette di alta qualità sta cercando un partner per la produzione. La PMI è alla ricerca di un fornitore che abbia un prodotto già pronto, ma che sia disposto a fornire la merce sotto un'etichetta privata. L'azienda desidera utilizzare la gamma esistente di un produttore / fornitore ed è disposta a concludere un accordo con il fornitore.
Rif. N. ALPS BRNL20210319001


Capsule per il caffè
Spagna
Una PMI di design spagnolo (basco) ha progettato nuove capsule per il caffè compatibili con la nuova macchina di una nota azienda di macchine da caffè. L'azienda è alla ricerca di un partner in grado di produrre tali capsule con un contratto di licenza.
Rif. N. ALPS BRES20200624001

Offerte di merci e servizi

Alimentari
Francia
Società con sede in Francia specializzata nel commercio di acquavite di mele, conosciuta come Calvados, desidera accedere a nuovi mercati all'estero ed è interessata ad accordi di servizi di distribuzione. L’impresa collabora con un noto produttore locale ed ha realizzato un packaging di design. Il Calvados è venduto in bottiglie da 70 cl, in 3 diverse gamme.
Rif. N. ALPS BOFR20210318001

Cosmesi – attrezzature
Francia
Azienda francese, specializzata nel settore della cura e della bellezza, progetta, sviluppa e produce apparecchiature estetiche e cosmetiche professionali per saloni di bellezza, spa o centri estetici. Nello specifico si tratta di attrezzature per la cura del viso e del corpo, con una particolare attenzione ai trattamenti anti-età e per dimagrire. L'azienda è alla ricerca di partner commerciali nell'ambito di un contratto di servizi di distribuzione o di un contratto di agenzia commerciale.
Rif. N. ALPS BOFR20210329001

Legno (pellet)
Serbia
Azienda serba produce bricchetti e pellet da biomassa e legno di scarto. L'attuale capacità operativa è di circa 800 tonnellate di bricchetti al mese, che può essere raddoppiata con breve preavviso. Il prodotto è imballato in diversi modi: scatole di cartone da 20 kg, sacchi in PP (polipropilene) da 25 kg e 30 kg ecc. L'azienda ricerca rappresentanti commerciali e distributori per i suoi prodotti in Europa.
Rif N. ALPS BORS20210326001

Accordi di produzione

Metalmeccanica
Ungheria
Impresa ungherese di medie dimensioni con quasi 40 anni di esperienza nella lavorazione dei metalli fornisce servizi di lavorazione meccanica, trattamento termico, controllo di qualità, progettazione e produzione di linee di produzione e macchine, prove sui materiali e calibrazione di dispositivi di misurazione. L'azienda cerca partner nel quadro di accordi di produzione e si offre per lavori in subappalto.
Rif. N. ALPS BOHU20190719003

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

 

Ultima modifica: Mercoledì 21 Aprile 2021
Martedì 6 Aprile 2021

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di alcuni profili: 

  • BORU20200504001 Azienda russa che produce e sviluppa misuratori di parametri micro-climatici per la temperatura, umidità, velocità dell'aria, utilizzati in strutture sanitarie, biblioteche, musei, gallerie d'arte, aziende industriali, cerca partner per espandere i propri mercati all'estero con accordi di distribuzione.
  • BORU20190315007 Azienda russa, che produce distributori automatici della portata dei nastri trasportatori che migliorano i processi di misurazione dei flussi di materiali sfusi e possono essere utilizzati in vari settori e a ciclo continuo, cerca accordi di distribuzione all'estero per commercializzare il proprio prodotto. 
  • BOIL20200916001 Azienda israeliana, che ha sviluppato sistemi avanzati per monitorare la catena del freddo nei settori alimentare, acquacoltura, agricoltura, serre, farmaceutico, sanitario e logistica, cerca distributori professionali all'estero. 
  • BOIL20210131003 Azienda israeliana che ha sviluppato una piattaforma per la gestione dei dati end to end e per le annotazioni che ottimizza il processo di generazione dei dati per l'apprendimento approfondito (deep learning) per le applicazione dell'Intelligenza Artificiale, cerca partner che sviluppano prodotti con applicazioni di intelligenza artificiale, sulla base di accordi di licenza o di distribuzione. 
  • BRJP20200825001 Azienda giapponese che opera come agente nella vendita nel mercato interno di macchine complesse per la produzione, cerca fornitori di macchine da taglio- e in particolare di unità per lo "skiving"-, per collaborazioni sulla base di accordi di agenzia o di distribuzione. 
  • BOSI20200303001 Laboratorio di ricerca sloveno offre i propri servizi a imprese e professionisti che intendono progettare piani di marketing cognitivo efficaci, sviluppare strategie di posizionamento dei prodotti e fidelizzare i clienti. Il laboratorio dispone di strumenti come programmi per l'analisi delle espressioni del viso, sensori per misurare la risposta della pelle, occhiali per il tracciamento oculare e vari altri strumenti, che sono utilizzati per condurre ricerche quantitative e per scopi analitici.

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Ultima modifica: Martedì 6 Aprile 2021
Mercoledì 10 Marzo 2021

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di alcuni profili: 

  • BOSI20201120001 - Azienda slovena, produttrice di componenti e prodotti finiti e semi-finiti che utilizzano lo stampaggio a iniezione e la tecnologia di estrusione, per l'industria alimentare, elettrodomestici, prodotti per il giardinaggio, cerca partner sulla base di accordi di produzione o di subfornitura. 
  • BOIL20200803001 - Azienda israeliana produttrice di materiali plastici e componenti per l'edilizia, imballaggi, materiali isolanti, infrastrutture, in base agli standard più elevati e con soluzioni personalizzate per le richieste dei clienti, cerca distributori. 
  • TRNL20200812001 - Azienda dei Paesi Bassi specializzata nel riciclo della plastica, e in particolare nel riutilizzo degli imballaggi plastici come granulato, attualmente è in grado di recuperare il 60% del flusso dei rifiuti. Per la parte restante di sottoprodotti, cercano partner per migliorare la lavorazione e ottenere nuove materie prime sostenibili. Sono disponibili ad accordi di ricerca e di cooperazione tecnologica. 
  • BRSE20201110001 - Azienda svedese specializzata nel commercio elettronico via web, cerca fornitori di prodotti per la casa e accessori realizzati con materiali riciclati: prodotti per la pelle e i capelli, la pulizia, la decorazione domestica, l'arredamento e gli abiti. 
  • BOPT20201215001 - Azienda portoghese che produce prodotti tessili ad uso sanitario, impermeabili e riutilizzabili, finalizzati alla strumentazione di protezione personale (camici, bracciali, collari, casacche per chirurghi) cerca distributori e accordi di produzione. L'azienda è disponibile anche a produrre con il marchio dei clienti. I Prodotti sono conformi allo standard NP EN 13795-1:2020. 
  • BOIL20200701001 - Azienda israeliana che fornisce consulenza e formazione sulla sicurezza alimentare e sulla regolamentazione riguardante le importazioni di alimenti, cerca partner, preferibilmente specialisti del medesimo settore nei rispettivi paesi, per accordi di agenzia. L'azienda è inoltre interessata a fornire assistenza a coloro che intendono operare in Israele.  

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.
 

Ultima modifica: Venerdì 12 Marzo 2021
Giovedì 7 Gennaio 2021

EEN Sector Group Textile - Newsletter December 2020

E' disponibile la nuova edizione di dicembre 2020 della Newsletter del Sector Group Textile and Fashion della rete Enterprise Europe Network contenente:
  • informazioni su nuove call settore textile
  • ricerche partners
  • prossimi eventi in programma dal SGT
  • success stories e feedbacks da eventi passati
In partciolare si segnalano i seguenti profili di ricerca partner:
 
  • BOLT20200609001 COVID 19: A Lithuanian manufacturer of protective single-use and reusable clothing is looking for distributors and is offering manufacturing services
  • BOLT20200310001 A manufacturer of natural wool and cotton home textile products from Lithuania is looking for distributors, offering subcontracting and manufacturing services
  • BRNL20200622001 Dutch fashion label is searching for fabric and leather suppliers who can deliver small quantities
  • BOLT20200604001 A Lithuanian manufacturer of accessories from textile/wood and linen home textile is looking for distributors
  • BOLT20200429001The Lithuanian company specialized in high-quality industrial (heavy - medium weight fabrics) sewing and manufacturing of custom made products, such as pouches, holsters, cases for different kinds of equipment from military specification fabrics and flame retardant protective clothing is looking for partners for cooperation on a subcontracting basis
  • BOLT20200121001 The company from Lithuania is manufacturing stylish hammocks for pets which can be attached to furniture (chairs, tables). The company wants to expand its activities and is looking for partners abroad under a commercial agency agreement

Le imprese valdostane interessate ad avere maggiori informazioni sui profili riportati possono contattare lo Sportello SPIN2 via mail all'indirizzo sportellovda@pie.camcom.it

Le imprese delle altre regioni italiane possono consultare il sito nazionale dell'Enteprise Europe Network per cercare i contatti del Desk del loro territorio.
 
 
Ultima modifica: Venerdì 12 Marzo 2021