dsfwerfwrf

Mercoledì 5 Maggio 2021

SMAU lancia la Call “Smart City: la città del domani cerca innovazione” - Candida la tua startup!SMAU è alla ricerca di startup e PMI innovative interessate a lavorare con Siram Veolia, azienda leader nell'efficienza energetica, al fine di rendere le città sempre più smart e sostenibili.

Se sei interessato a lavorare con le città e vuoi diventare partner di una grande azienda che già lavora con gli enti locali, invia la candidatura entro il 21 maggio.

Siram Veolia, azienda leader di settore, è impegnata a migliorare l'impatto ambientale dei clienti pubblici e privati attraverso la gestione e ottimizzazione dei loro servizi essenziali, dalle soluzioni di efficienza energetica alla gestione delle acque reflue e rifiuti.

Per maggiori informazioni e per scaricare la Call: http://bit.ly/CallSmartCity

Ultima modifica: Mercoledì 5 Maggio 2021
Giovedì 21 Gennaio 2021

Economia Circolare: pubblicato il bando per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazioni, in favore di progetti di ricerca e sviluppo, per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.

In particolare, vengono supportati i progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle imprese, anche in partenariato tra loro o con organismi di ricerca, di importo non inferiore a 500mila euro e non superiore a 2 milioni di euro.

Per la misura, prevista dal Decreto Crescita, sono disponibili 155 milioni di euro per la concessione dei finanziamenti agevolati del FRI, e 62 milioni di euro per la concessione dei contributi alla spesa.

Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 10 dicembre.

Ultima modifica: Giovedì 21 Gennaio 2021