Sondaggio 2022 per analisi stato di salute delle imprese valdostane

La Chambre Valdôtaine, in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio, nel mese di marzo 2022 ha avviato un sondaggio mediante la somministrazione alle imprese valdostane di un questionario volto ad ottenere una fotografia aggiornata e dati puntuali sulla situazione economica valdostana alla luce dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e delle conseguenze economiche da essa derivanti.

Il questionario predisposto è stato progettato nel modo più semplice e breve possibile al fine di ridurre al minimo il tempo di compilazione.
La compilazione è stata resa possibile mediante il collegamento on line ad un Modulo Google per la raccolta automatizzata dei dati.

Il questionario è stato diffuso alle imprese nel periodo 01 marzo 2022 – 04 aprile 2022 attraverso i seguenti canali:

• invio di PEC mirate a tutte le imprese iscritte al Registro imprese della Chambre Valdôtaine
  • invio del link per la compilazione a tutte le associazioni di categoria del territorio che hanno provveduto a diffonderlo ai loro associati
  • pubblicazione del link per la compilazione sul sito web della Chambre Valdôtaine e sulle newsletter camerali CHAMBRE NEWS e INFOCHAMBRE
  • comunicato stampa per la diffusione dell’iniziativa

La compilazione del questionario da parte delle imprese è stata effettuata su base volontaria.

I risultati finali del sondaggio sono stati elaborati nel seguente report realizzato dalla dalla Chambre Valdôtaine – Ufficio Studi ed informazione economica e Sportello SPIN2 (Sportello Promozione Innovazione Internazionalizzazione in gestione associata con Unioncamere Piemonte – Rete Enterprise Europe Network), con l’obiettivo di fornire un utile strumento per la messa in campo di azioni e interventi mirati a supportare le reali esigenze delle diverse realtà economiche:

LE IMPRESE SI RACCONTANO
SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DELLE IMPRESE VALDOSTANE
DATI CONSUNTIVI 2021 E PREVISIONALI 2022

I dati sono stati presentati in occasione dell'incontro Le imprese si raccontano - Presentazione sondaggio Chambre 2022 svoltosi a Palazzo regionale il 17 maggio 2022.
Negli allegati a fondo pagina sono disponibili le presentazioni dei relatori.

Ufficio studi ed informazione economica

Unità organizzativa