A Capodanno 2023 è andato in onda lo spazio "UE, imprese e territori" dedicato a Enterprise Europe Network nell'ambito di RegionEuropa.
Lo spazio è stato dedicato al servizio ricerca partner e POD.
Il Partnering Opportunities Database è un potente strumento per la cooperazione economica e commerciale messo a disposizione delle imprese dalla Commissione europea.
Si tratta di un database gratuito per la ricerca di controparti commerciali e tecnologiche. Il partnering opportunities database, gestito dalla rete Enterprise Europe Network, è l’unico strumento ufficiale della Commissione europea finalizzato a promuovere gli scambi commerciali e l’incontro di domanda e offerta tra imprese.
Per esempio, possono essere ricercati:
Con il supporto dello staff di EEN, l’impresa interessata compila un profilo (in inglese), indicando le richieste/offerte di cooperazione da promuovere nel database (es. ricerca partner per accordi di natura finanziaria, commerciale e tecnico-produttiva).
Il profilo, reso anonimo per tutelare la privacy dell’impresa, sarà pubblicato per un periodo minimo di 12 mesi sul partnering opportunities database e sarà visibile nel paese o nei paesi d’interesse selezionati dall’impresa stessa e facenti parte della rete Enterprise Europe Network. Lo sportello EEN informerà immediatamente l’impresa su eventuali manifestazioni di interesse da parte di potenziali partner esteri e assisterà l’impresa dal primo contatto fino all’eventuale accordo di collaborazione.
Le tipologie di cooperazione sono divise in proposte commerciali (Business offer e Business request), proposte tecnologiche (Technical offer e Technical request), ricerca ed innovazione (Research and Development Request).
La banca dati permette:
Scopri di più:
Rimani aggiornato grazie alla newsletter!
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta