L’Ufficio Diritto Annuale della Chambre Valdotaine comunica che, in un'ottica di semplificazione delle procedure di pagamento del diritto camerale, da quest’anno viene introdotta in via sperimentale, per le imprese aventi sede ed eventuali unità locali in Valle d’Aosta e tenute al pagamento del diritto annuale in misura fissa, la trasmissione dell’avviso di pagamento PagoPA predefinito, che sarà allegato in coda all’informativa personalizzata.
In concreto, all’informativa relativa all’obbligo di pagamento del diritto annuale 2025 che, come ogni anno, verrà prossimamente trasmessa via PEC a tutte le imprese iscritte, sarà allegato un avviso PagoPA con l’esatto importo dovuto, semplificando così il processo di pagamento per l’utenza.
L’avviso PagoPA con l'importo predefinito sarà inviato alle sole imprese aventi sede ed eventuali unità locali in Valle d'Aosta e che devono il diritto annuale in misura fissa (imprese individuali, soggetti iscritti al REA, società semplici, società tra avvocati e imprese con sede principale all’estero).
Questa nuova opzione si affiancherà a quelle già disponibili (F24, app Impresa Italia, sito web).
Per qualsiasi informazione o chiarimento si invita a rivolgersi all’ufficio Diritto annuale della Camera Valdostana delle imprese e delle professioni (tel. 0165/573068 – mail: diritto.annuale@ao.camcom.it).