Il Premio Top of the PID è un'iniziativa di Unioncamere, realizzata attraverso i PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, per promuovere la cultura digitale e sostenibile tra le MPMI. Giunto alla sua VII edizione, il premio si focalizza sull'individuazione e la valorizzazione di progetti innovativi che utilizzano l'Intelligenza Artificiale e le tecnologie 4.0.
Il Premio Top of the PID 2025 prevede l'assegnazione di un compenso alle imprese che si distinguono per l'eccellenza dei loro progetti.
Nello specifico:
Ambiti di Intervento
Le imprese dovranno inoltre indicare il principale settore di applicazione del progetto tra:
La partecipazione al premio offre inoltre un'occasione di networking e di sviluppo di opportunità. Inoltre, le imprese che partecipano possono accedere di diritto ad altri premi e iniziative realizzati dalle Camere di commercio, ampliando le opportunità di riconoscimento e sviluppo.
Le imprese potranno partecipare a iniziative e/o strumenti di business matching, eventualmente organizzati dal sistema camerale, favorendo la creazione di reti di contatti e potenziali collaborazioni commerciali.
Il termine per la presentazione delle candidature é martedì 9 giugno alle ore 16.
Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione, comunicazione dei vincitori e regolamento completo, cliccare al seguente link https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/premio-top-of-the-pid
Nel caso di ulteriori chiarimenti o quesiti è attivo il seguente indirizzo di posta elettronica: premiopid@unioncamere.it