Percorso formativo “Women on board 2023”

Lunedì 8 Maggio 2023

Percorso formativo “Women on board 2023”

L'Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile informa che la Valle d’Aosta aderisce al percorso formativo "Women on board", organizzato da Federmanager e Manager Italia, per il tramite della Consigliera di Parità, unitamente a Federmanager Minerva della Valle d'Aosta e all'Ordine Regionale Consulenti del Lavoro.

L’iniziativa WOB 2023 intende ridurre il divario di genere nei consigli di amministrazione e a sviluppare un’adeguata preparazione e competenze tecnico-giuridico-pratiche per coloro che intendessero candidarsi per tali posizioni. Si rivolge principalmente alle donne, a livello interregionale, per contribuire al confronto sulle informazioni necessarie e sull'accesso per posizioni di responsabilità in aziende e in società pubbliche e private.

Il corso è gratuito e prevede 42 ore di formazione, suddivise in sette moduli, ciascuno di tre ore, in modalità ibrida, on line e in presenza, nelle sedi ospitanti (in Valle d'Aosta il percorso sarà completamente online), ma con necessità di essere collegati alla piattaforma on line con il proprio PC e con una presenza ad almeno l’80 per cento del percorso.

I requisiti minimi di partecipazione sono il possesso della laurea magistrale oppure essere iscritti da dieci anni a un ordine professionale tra i seguenti: dottori commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro.

L'iscrizione è da perfezionare entro giovedì 11 maggio al seguente link https://forms.office.com/e/rSU5Aqt4Rx

È possibile assistere alla conferenza stampa di presentazione prevista per domani, venerdì 5 maggio alle ore 15.00 collegandosi al seguente link: https://bit.ly/WOB2023_ConferenzaStampa  

Per ulteriori informazioni scrivere a Consiglieradiparita@regione.vda.it

 

Fonte: Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

Ultima modifica: Venerdì 12 Maggio 2023