Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

Enterprise Europe Network
Giovedì 20 Ottobre 2022

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca.

Si riporta qui di seguito una selezione di profili:

Germania
Mobili per uffici automatizzati

Riferimento: BRDE20220830004
Azienda innovativa tedesca cerca partner per collaudare ulteriormente un sistema che permette di personalizzare istantaneamente gli uffici. La soluzione offerta comprende un’applicazione per telefonia mobile, una scrivania e una poltrona da ufficio in grado di adattarsi elettricamente alle caratteristiche di utenti diversi. Grazie all’applicazione utilizzata, con uno smartphone è possibile in pochi secondi prenotare le scrivanie disponibili e personalizzarle secondo le proprie esigenze. Il sistema è già in uso presso una multinazionale europea.

Germania
Fornitura di pezzi di tornitura, fresatura, molle e tube piegati

Riferimento: BRDE20220829001
Agenzia tedesca cerca fornitori di pezzi di tornitura, fresatura, molle e tube piegati. L’azienda opera in prevalenza nel settore automobilistico e delle macchine agricole. I partner ricercati devono avere sistemi di qualità certificata ed essere referenziati.

Paesi Bassi
Tecnologie per estrarre materiali non ferrosi dai rifiuti

Riferimento: TONL20220826008
Azienda dei Paesi Bassi, attiva nella produzione e vendita di materie prime secondarie derivanti dal riciclo di varie tipologie di residui nell’edilizia, ha sviluppato un sensore in grado di separare materiali non ferrosi dalle ceneri di combustione derivanti dall’industria del riciclo dei rifiuti. Tale sensore consente un aumento di efficienza e di efficacia dei processi e un riutilizzo più eco-compatibile dei rifiuti. L’azienda cerca produttori di impianti e macchinari per la selezione dei rifiuti per offrire il proprio prodotto.

Slovacchia
Tecnologie per il recupero di calore da aria e acqua di scarico

Riferimento: BOSK20220729003
Azienda con sede in Slovacchia, specializzata nel settore del riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e nel recupero di energia termica ha sviluppato e brevettato una tecnologia per il recupero attivo di calore da aria e acqua di scarico. Il sistema consente un risparmio del 100% dell’energia richiesta per la trasformazione dell’acqua calda e circa il 78% dell’energia necessaria per il riscaldamento. L’azienda cerca distributori e partner commerciali.

Austria
Sensori per ottimizzare le prestazioni delle turbine eoliche

Riferimento: TOAT20220829004
Azienda austriaca ha sviluppato sensori multipli, autonomi, sottili e flessibili per il rilevamento di precisone di ghiaccio e per la misurazione delle temperature sulle pale dei rotori. Tale soluzione migliora il rendimento di energia delle turbine eoliche e garantisce la loro operatività ottimale e sicura. L’azienda cerca partner per accordi commerciali con assistenza tecnica. L’azienda austriaca è disponibile anche per accordi di vendita della licenza per l’utilizzo della tecnologia.

Ucraina
Esportazione di Titanio

Riferimento: BOUA20220819011
Impresa ucraina specializzata nell’esportazione di materiali di titanio cerca partner per accordi di produzione per fornire industrie appartenenti a vari settori (industria automobilistico, chimica, attrezzature mediche, strumenti per la lavorazione gioielli, ingegneria meccanica, ecc.). I prodotti al titanio sono offerti sotto forma di lamiere, tondini e cavi. L’azienda offre inoltre servizi di taglio e imballaggio.

Qualora interessassero uno o più annunci è possibile utilizzare questo modulo per inviare la manifestazione di interesse al personale dello Sportello SPIN(vedi contatti indicati sotto).

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa