Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

Enterprise Europe Network
Mercoledì 1 Giugno 2022

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca.

Si riporta qui di seguito una selezione di profili:

Forniture di prodotti da giardino, terrazze, balconi
Riferimento: BRFR20220428036
Grossista francese specializzato nella sistemazione di giardini, terrazze, balconi, cerca nuovi fornitori o produttori europei che possano fornire staccionate naturali o in PVC, piante artificiali, manti erbosi, borse riciclabili per scarti verdi, palizzate  cesti per giardini-orti. I materiali dovrebbero essere, per quanto possibile, ecologici e riciclabili.

Spagna
Tecnologie di visualizzazione
Riferimento: TOES20220506008
Un centro di ricerca e sviluppo spagnolo ha sviluppato un sistema che cattura immagini da un oggetto reale e ne ricava una modalità di visualizzazione a 360°. Tale tecnologia consente la generazione di contenuti visuali con velocità, agilità e maggiore produttività. Il sistema, basato su una videocamera avanzata e un software specifico, è rivolto alle imprese che presentano i loro prodotti in ambienti digitali, come nel caso dell’e-commerce o su piattaforme on line. Il centro di ricerca è interessato ad accordi commerciali che prevedano assistenza tecnica.

Polonia
Applicazione mobile per l’assistenza agli anziani
Riferimento: BOPL20220513002
Un’azienda polacca ha sviluppato un’applicazione mobile per migliorare l’operato delle agenzie che si occupano di intermediazione fra famiglie di anziani e prestatori di assistenza e badanti. L’applicazione agevola lo scambio di informazioni e integra tutte le entità e i soggetti coinvolti nell’assistenza agli anziani, gli anziani stessi e le loro famiglie. Lo strumento è in grado di supportare anche i prestatori di assistenza all’estero, è disponibile in 10 lingue ed è compatibile con Android e iOS. L’azienda cerca partner- anche finanziari – per poter lanciare il proprio prodotto in altri mercati.

Paesi Bassi
Confezioni eco-sostenibili per fast food
Riferimento: TRNL20220512019
Azienda dei Paesi Bassi specializzata nel fast food cerca confezioni realizzate con materiali bio-degradabili per la sua gamma di salse (es. maionese, ketchup, Chili). L’obiettivo è di eliminare le plastiche e l’alluminio. La confezione ideale dovrebbe risultare da un sottoprodotto di precedenti lavorazioni, come nel caso dei fondi di caffè.

Grecia
Produzione di bottiglie di vetro e barattoli
Riferimento: BRGR20220512004
Azienda greca produttrice di marmellate, succhi di frutta e frutta sciroppata, con produzione fatta in casa senza conservanti, cerca produttore di barattoli (300-400gr) e bottiglie di vetro (500ml e 1 l) che possano essere utilizzabili per marmellate, succhi di frutta e conserve.

Romania
Itinerari turistici nella natura
Riferimento: BORO20220512008
Azienda rumena del settore turistico specializzata nell’organizzazione di una variegata gamma di itinerari per il turismo attivo (bicicletta, trekking, escursionismo, alpinismo, parapendio) e di escursioni nella natura in Transilvania, cerca tour operator e agenzie di viaggio, guide turistiche e associazioni turistiche  per promuovere i propri servizi, mediante accordi di agenzia. Fra i suoi prodotti vi sono gli itinerari per l’osservazione degli orsi e degli uccelli, escursioni a cavallo, e gli itinerari culturali.

Qualora interessassero uno o più annunci è possibile utilizzare questo modulo per inviare la manifestazione di interesse al personale dello Sportello SPIN(vedi contatti indicati sotto).

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa