Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca.

Si riporta qui di seguito una selezione di profili:

Polonia
Ottimizzazione del consumo energetico
Rif.: BRPL20230214012
Azienda polacca che installa impianti di ventilazione, aria condizionata, acqua e sistemi fognari, riscaldamento, impianti elettrici e sistemi d’illuminazione, cerca partner per sviluppare progetti di ottimizzazione del consumo energetico. In particolare l’azienda è interessata ad acquisire attrezzature e impianti per progetti energetici – in particolare per la produzione di elettricità da fonti rinnovabili - e partecipazioni societarie, oltre a offrirsi per rappresentare aziende estere che siano interessate alla Polonia.

Lussemburgo
Ricerca di fornitori per la produzione di supporti dell'acciaio inossidabile
Rif.: BRLU20230221023
Azienda di import/export del Lussemburgo cerca imprese dell’Unione europea specializzate nel taglio di metalli e nello stampaggio a iniezione di piccole parti per produrre componenti per supporti d’acciaio inossidabile. Le forniture possono essere realizzate mediante accordi di produzione, subfornitura, outsourcing o fornitura.

Austria
Ricerca di componenti in lamiera stampata e piegata
Rif.: BRAT20230116004
Azienda austriaca cerca produttori di componenti in lamiera stampata e piegata in acciaio inossidabile, sulla base di accordi di subfornitura. Le specifiche tecniche richieste sono specificate negli allegati al profilo aziendale.

Regno Unito
Prodotti per la salute, medicine erboristiche e alimenti biologici
Rif.: BRGB20230109009
Società d’agenzia con sede nel Regno Unito offre servizi di rappresentanza per fornitori di prodotti per la salute, preparati erboristici e alimenti biologici. I prodotti ricercati sono integratori rimedi omeopatici, preparati erboristici, alimenti e bevande freschi biologici. La società ha accesso ai principali punti vendita e offre servizi di marketing, assistenza doganale e logistica.

Polonia
Investimenti in impianti di bio-gas
Rif.: BRPL20230110010
Azienda polacca cerca partner per investire in un impianto a biogas collegato a una distilleria. Il progetto è riguarda attività connesse alle forniture di energia da fonti rinnovabili e punta a eliminare la fornitura di materie prime per la produzione di idrocarburi; esso prevede la realizzazione di un impianto ad alta efficienza di produzione di biogas da fonti agricole, basato su un sistema di co-generazione e una distilleria. L’energia prodotta servirà per la produzione di idrogeno. Il progetto è attualmente coperto per il 90 % delle spese.

Regno Unito
Sistemi innovativi per il riscaldamento
Rif.: BOGB20230104027
Azienda del Regno Unito sviluppatrice e produttrice di un sistema innovativo per il riscaldamento adatto a essere utilizzato con vari impianti, quali pompe di calore e fotovoltaici, boiler e circuiti elettrici tradizionali, cerca rivenditori internazionali o distributori di materiali e prodotti per l’edilizia, impianti idraulici e per il riscaldamento. Il sistema migliora l’efficienza energetica di circa il 20% e riduce i costi di riparazione e manutenzione del 95% .

Qualora interessassero uno o più annunci è possibile utilizzare questo modulo per inviare la manifestazione di interesse al personale dello Sportello SPIN(vedi contatti indicati sotto).

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Reg. Borgnalle, 12 - Aosta

sportellovda@pie.camcom.it