E’ online il nuovo portale per le imprese valdostane

Mercoledì 27 Marzo 2024

E’ online il nuovo portale per le imprese valdostane

E’ stato pubblicato il nuovo canale tematico dedicato alle imprese. Il nuovo portale, ora mobile friendly e accessibile, ha come obiettivo principale quello di offrire informazioni sempre aggiornate e servizi dedicati alle imprese artigiane e industriali.

Il nuovo portale nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti Sviluppo economico ed energia e Politiche del lavoro e della formazione dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile e dalla società in-house IN.VA. S.p.A.. Il progetto si inserisce all’interno del processo di revisione del sito web istituzionale www.regione.vda.it, gestito dal Dipartimento Innovazione e agenda digitale.

I contenuti testuali e grafici sono stati completamente rinnovati e strutturati in aree tematiche, al fine di facilitare imprenditori e cittadini nel reperimento e nella fruizione delle informazioni sul nuovo portale che diventerà il punto di accesso virtuale per l’auto-consultazione di materiali utili e per l’orientamento all’attività di impresa.

Il sito raccoglie informazioni sugli strumenti agevolativi al servizio delle imprese, sui bandi e le misure rivolti alle imprese industriali e artigiane e alle startup, sugli interventi a sostegno delle assunzioni e sui servizi a favore dell’internazionalizzazione, dell’insediamento e della formazione.

Le imprese, le startup e i cittadini potranno rimanere aggiornati costantemente sulle novità, gli appuntamenti e gli eventi riguardanti il mondo dell’imprenditoria e potranno reperire informazioni sulla modalità di accesso al nuovo servizio “Sportello Imprese” a disposizione di imprese e futuri imprenditori per informazioni e consulenze orientative.

Maggiori informazioni al link: https://imprese.regione.vda.it/home

Ultima modifica: Mercoledì 27 Marzo 2024